cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sousa non pensa alla Juve, match con Belenenses fondamentale

09 dicembre 2015 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"La gara contro il Belenenses è fondamentale per il cammino della nostra stagione". Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, è concentrato solo sulla sfida di domani contro il Belenenses e non pensa al match di domenica contro la Juventus. Se i viola non perderanno contro i portoghesi si qualificheranno ai sedicesimi di Europa League. "Una società come la Fiorentina deve dare tutto anche in Europa, vogliamo andare avanti -sottolinea Sousa in conferenza stampa-. Dopo un inizio difficile vogliamo finire bene il girone e poi pensarci ancora a febbraio".

L'allenatore viola replica poi alle parole dell'ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino, secondo cui un Presidente del Consiglio che tifa Fiorentina (Renzi, ndr) può condizionare l’andamento di un campionato e i rigori concessi ai gigliati lo confermerebbero: "Sono dell’idea che la Fiorentina è una squadra che crea tantissimo. Arriviamo in area tante volte e se non ci permettono di arrivare in porta...gli arbitri devono fare il loro lavoro, così come stanno facendo".

L'ex tecnico del Basilea torna poi sul cammino in Europa della sua squadra ed evidenzia le difficoltà del match contro il Belenenses: "Noi abbiamo avuto delle circostanze che ci hanno influenzato, come quando abbiamo giocato in 10. Ma le partite non le abbiamo giocate male. Domani affrontiamo una squadra che può raggiungere un risultato storico per la loro società. Hanno già vinto a Basilea, quindi credo che ci debba essere grande convinzione, anche in città. E' giusto fare un appello ai tifosi per far sì che si possa andare avanti in Europa League".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza