cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spagna: incoronazione Felipe, innalzato livello allarme terrorismo

12 giugno 2014 | 17.53
LETTURA: 2 minuti

Madrid, 12 giu. - (Adnkronos/Dpa) - La Spagna ha innalzato il livello di allarme terrorismo in vista dell'incoronazione del principe Felipe, che si terrà il prossimo 19 giugno al Congresso dei Deputati di Madrid. Il ministero dell'Interno ha precisato che lo stato d'allerta è passato dal secondo al terzo livello, che, in una scala da uno a quattro, viene applicato a eventi di particolare rilevanza.

"La decisione di modificare l'allerta terrorismo - ha segnalato il ministero - risponde esclusivamente all'opportunità di una risposta proporzionata nell'ambito della sicurezza alla celebrazione di un evento di notevole significato come quello che avrà luogo il prossimo 19 giugno nella capitale spagnola". Fonti del ministero hanno comunque precisato che secondo gli esperti non è prevista nessuna minaccia straordinaria per il giorno della proclamazione del nuovo sovrano.

L'allerta di livello 3 suppone l'attivazione di unità speciali delle forze di sicurezza spagnole ed include anche la possibilità di limitare l'accesso alle infrastrutture considerate critiche. Durante l'evento verranno anche imposte limitazioni allo spazio aereo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza