cerca CERCA
Mercoledì 22 Settembre 2021
Aggiornato: 20:52
Temi caldi

blogmeter

Spagna ko, Twitter si impenna, sotto accusa Casillas, incitamento per Balo

19 giugno 2014 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Milano, 19 giugno 2014 - Giornata intensa quella di ieri mercoledì 18 giugno. Il mondiale brasiliano ha prodotto i primi verdetti per le squadre impegnate nei gironi e ha fatto registrare un aumento del buzz che si attesta a 95.300 messaggi da parte di 44.700 autori unici. Martedì 17 giugno i tweet erano stati 72.900 e gli autori unici 35000.

Gli incontri di ieri hanno sancito l'uscita dal torneo di Australia e soprattutto Spagna. Ovviamente i campioni del mondo uscenti sono stati la squadra più citata su Twitter e la loro clamorosa debacle al primo turno è stata l'evento più commentato della giornata. Il calciatore più discusso del team spagnolo è stato ancora una volta il capitano Iker Casillas, simbolo della disfatta e autore di due prestazioni da dimenticare che hanno compromesso il percorso degli iberici nel mondiale brasiliano.

Ma i tweet più popolari della giornata di ieri hanno avuto anche un filo conduttore al femminile. Il più retwittato, ad esempio, è stato quello del bookmaker irlandese Paddy Power che ha confrontato ironicamente l'avvenenza dell'inviata della tv messicana Ines Sainz, con quella dei giornalisti Rai. Completano il podio due tweet di Emma Marrone che ha utilizzato gli hashtag dei Mondiali per commentare la sua trasferta in Brasile per una serie di concerti.

Per quanto riguarda l'Italia, l'azzurro più discusso è stato Balotelli: in particolare sono cresciuti i messaggi di incitamento per il campione azzurro che potenzialmente potrebbe portare l'Italia agli ottavi con una giornata di anticipo Invece la notizia del piccolo infortunio di Barzagli e dell'indisponibilità per il match contro il Costa Rica ha generato tweet di dispiacere e disappunto da parte degli utenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza