cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spagna: Ministero Difesa Parigi, F-16 ha avuto guasto al decollo

29 gennaio 2015 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

Il caccia greco F-16 lunedì si è schiantato su un hangar nella base spagnola di Albacete, provocando 11 morti e numerosi feriti, tra i quali 12 italiani

Spagna: Ministero Difesa Parigi, F-16 ha avuto guasto al decollo

Il caccia greco F-16 che lunedì si è schiantato su un hangar nella base spagnola di Albacete ha avuto un guasto al decollo e i due piloti hanno cercato di catapultarsi fuori dal velivolo. Questo quanto ha reso noto oggi il ministero della Difesa francese in merito al disastro che ha provocato 11 morti e numerosi feriti, tra i quali 12 italiani.

"Ciò che si sa è che l'equipaggio del F-16, abbastanza rapidamente, praticamente dopo il decollo, ha tentato di catapultarsi fuori dal velivolo. Dunque questo conferma il guasto", ha dichiarato durante un punto stampa il capo di stato maggiore dell'aeronautica generale Denis Mercier, citato sul sito di Le Monde - senza potersi pronunciare sulla natura del guasto. La procura di Parigi ha aperto un'inchiesta sulle cause dell'incidente che ha coinvolto numerosi militari francesi. Ufficiali della polizia giudiziaria della sezione ricerche e militari dell'Istituto di ricerche criminali della gendarmeria si sono recati sul posto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza