cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti, insidia Samp ma Roma non può perdere punti per strada

28 gennaio 2017 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La Sampdoria è un'insidia, ma non possiamo perdere punti per strada". Luciano Spalletti vuole la quinta vittoria di fila in campionato per restare in scia alla Juventus.

Il tecnico della Roma però non sottovaluta l'ostacolo Samp e in conferenza elogia il collega Giampaolo: "Ne parlo bene perché lo conosco da tantissimo tempo e lo conosciamo anche noi della Roma, perché prima di un Lione-Roma andammo a giocare ad Ascoli e prendemmo una sveglia...", evidenzia Spalletti.

"Ma per noi è un momento particolare e non possiamo lasciare punti per strada, dobbiamo tentare di vincere anche questa volta pur sapendo che è un avversario tosto, soprattutto per Giampaolo".

Parlando di mercato, Spalletti dà il benvenuto al neo acquisto Grenier ("Era stato seguito dal Milan per sostituire Pirlo, ha avuto un momento di flessione nella sua carriera ma qui può ritrovare le sue qualità"), esclude di voler lasciare partire Paredes ("Non ho chiesto la sua cessione, poi c'è un'analisi delle dinamiche di mercato e della volontà del giocatore, ma questo va chiesto alla società e a lui") e ribadisce il suo punto di vista sul mercato di gennaio.

"Nessuno dei nostri ha fallito, nella Roma non c'è niente da riparare. Abbiamo fiducia nei nostri calciatori e il nostro futuro dipende da loro. Se siamo al tavolo dei più forti è merito di questi calciatori", spiega il tecnico, prima di chiarire che "un calciatore che sta malvolentieri qui non ce lo voglio io".

Poi parlando di Defrel, attaccante del Sassuolo accostato alla Roma, spiega: "Mi piace scegliere di dare più tempo a chi ho a disposizione. El Shaarawy ora è un po' giù perché probabilmente non sente la fiducia, Totti l'ho fatto giocare poco e ora ritorna Salah". La chiusura è sulle voci che accostano Kessie alla Roma: "Dalle mie parti si dice 'mi piace di molto'", ammette Spalletti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza