cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Spalletti: "Se non vinco non rimango"

31 marzo 2017 | 16.26
LETTURA: 3 minuti

Luciano Spalletti  - AFP
Luciano Spalletti - AFP

"Io se non vinco non rimango. Vincere vuol dire vincere un titolo". Luciano Spalletti torna a ribadire che lascerà la Roma qualora non riuscisse a vincere lo scudetto o la coppa Italia, le due competizioni per le quali i giallorossi sono ancora in corsa. "Il mio discorso è sempre stato questo da quando sono tornato -aggiunge il tecnico della Roma in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Empoli-. Con Pallotta abbiamo parlato di tante cose, è stata l’occasione di dirgli di persona quello che ho sempre detto. Il contatto diretto è la cosa più importante".

Nella corsa scudetto, con la Juventus capolista a +8 e domenica impegnata a Napoli contro gli azzurri, il tecnico di Certaldo dice la sua sul big match del San Paolo: "Ho una dote, non faccio gli abbassi e non gufo nessuno, devo soprattutto lavorare professionalmente per quello che mi riguarda. Sarà una partita che guarderò attentamente perché ci sono due grandi squadre a confronto, due grandi allenatori, con grandissimi giocatori dalle cui giocate ci sarà da apprendere per poi riproporre come schemi di gioco. Me la gusterò perché sarà un bello spettacolo. Poi col San Paolo gremito sarà ancora più bello, se posso ci vado”.

"Giocare Roma-Empoli con il rischio di essere già con la testa al derby di Coppa Italia? Per me non esiste. Anche perché cambierebbe quella partita in base al risultato con l'Empoli. Tutte le attenzioni vanno a domani". Nessuna distrazione pensando al derby nella sfida di campionato contro l'Empoli, è quanto chiede ai suoi il tecnico della Roma, Luciano Spalletti. Per quanto riguarda il match contro i toscani c'è ancora da chiarire chi giocherà dopo le fatiche per molti giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. "Sono tornati tutti molto bene tranne De Rossi che ha questo ematoma alla schiena ma il fatto che non ci siano complicazioni è fondamentale, dovremo valutarlo di volta in volta, oggi cammina già meglio ma difficilmente sarà disposizione".

Possibile alternativa a Nainggolan che ha sulle gambe i 180 minuti giocati col Belgio, il francese Grenier. "Ha avuto la settimana scorsa un problema al ginocchio, è stato fermo durante le Nazionali ed ha fatto un allenamento prettamente atletico. Lo rivedo in questi giorni, lo valuterò e sarà preso in considerazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza