cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spara a moglie e figlio e si uccide, orrore a Ferrara

04 agosto 2017 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ha ucciso la moglie e il figlio e ha dato fuoco alla casa per poi suicidarsi. E' accaduto questa mattina a Ferrara. A sparare, Galeazzo Bartolucci, antiquario di 77 anni molto conosciuto in città. Le vittime avevano 73 e 48 anni.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, dopo aver ucciso i familiari, avrebbe dato fuoco all'abitazione in pieno centro che avrebbero dovuto abbandonare a breve: a mezzogiorno di oggi, infatti, l'ufficiale giudiziario avrebbe dovuto dare corso allo sfratto esecutivo della famiglia.

Una volta bruciata la casa, Bartolucci avrebbe quindi rivolto l'arma contro se stesso. Il corpo dell'uomo è stato trovato intorno alle 7.30 sotto i portici dell'Oca Giuliva, in via Boccacanale di Santo Stefano. Per terra, accanto al cadavere, una pistola a tamburo calibro 38. I corpi di moglie e figlio dell'antiquario - anneriti dal fumo e con segni di colpi di arma da fuoco alla testa - sono stati invece trovati al piano terra della palazzina che si affaccia su via del Turco e sulla Piazzetta privata Fratelli Bartolucci. I due sarebbero quindi stati uccisi prima dell'incendio.

I Vigili del Fuoco erano stati chiamati questa mattina alle 6.30 dal fratello dell'omicida per un incendio sviluppatosi nel negozio dell'antiquario, al piano terra della stessa palazzina abitata dalla famiglia. Il fuoco, poi, si è propagato al primo piano, dove i pompieri hanno trovato i corpi delle vittime. Sul posto carabinieri e polizia, quest'ultima è incaricata delle indagini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza