cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: scontro tra bande di biker in Texas, 9 morti e 18 feriti

18 maggio 2015 | 08.26
LETTURA: 2 minuti

Gli scontri sono iniziati all'interno del bagno di un locale, dove decine di motociclisti si erano incontrati per un raduno, e sono poi proseguiti nel parcheggio. Oltre alle pistole sono state utilizzate anche mazze da baseball e coltelli

Usa: scontro tra bande di biker in Texas, 9 morti e 18 feriti

E' di nove morti e 18 feriti il bilancio di uno scontro a fuoco scoppiato tra bande di motociclisti rivali in Texas. La sparatoria è avvenuta, intorno alle 12 locali, in un ristorante di Waco dove erano presenti almeno tre bande di biker. Gli scontri, riporta il 'Waco-Tribune Herald', sono iniziati nel bagno del locale e sono poi proseguiti nel parcheggio.

Oltre alle pistole sono state utilizzate anche mazze da baseball e coltelli. Un testimone ha descritto il luogo come "una zona di guerra", mentre un agente di polizia di Waco l'ha definita la scena più macabra di tutta la sua carriera. "C'è sangue ovunque - ha detto un sergente della polizia citato dal giornale - Probabilmente ci saranno un centinaio di armi". Durante gli scontri la polizia è stata costretta ad aprire il fuoco, le vittime sono tutti membri delle gang.

Si sta ancora indagando su cosa abbia innescato lo scontro, la polizia ha intanto fatto sapere che 192 persone verranno accusate di crimine organizzato. Le autorità hanno poi riferito di avere chiuso temporaneamente, per almeno una settimana, il ristorante Twin Peaks, dove ieri sono avvenute le violenze.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza