cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 11:29
Temi caldi
SPECIALE
Esperti dell'udito a confronto per i 50 anni del centro studi Amplifon

Esperti dell'udito a confronto per i 50 anni del centro studi Amplifon

Ricerca, il Centro studi Amplifon compie 50 anni

Dagli effetti dei problemi di udito che agiscono come acceleratore del declino cognitivo, all'impatto della pandemia di Covid-19 che ha aggravato l'isolamento psicosociale dei pazienti con demenza e disturbi uditivi. Sono alcuni dei temi discussi durante il convegno 'Crs for a Healthier Future', organizzato dall'11 al 14 maggio per celebrare i 50 anni di attività del Centro ricerche e studi di Amplifon (Crs Amplifon). Quattro giornate per fare il punto sugli obiettivi raggiunti dalla ricerca ital...

CRS Amplifon celebra il 50esimo anno di attività

In occasione del suo 50esimo anno di attività, il Centro Ricerche e Studi di Amplifon si racconta in un convegno nazionale, tra obiettivi raggiunti e nuove sfide per il futuro. Quattro giorni di lavoro con al centro i traguardi della ricerca in Otorinolaringoiatria e Audiologia in Italia e le prospettive future, in un contesto rapidamente cambiato anche e non solo a causa della pandemia da Covid-19. Il convegno, dal titolo CRS For a Healthier Future è stata l'occasione per presentare alcuni impo...

alternate text

Femminella: ''Approccio multidisciplinare fondamentale in geriatria''

La professoressa Grazia Daniela Femminella, Professore Associato Dipartimento Geriatria di Medicina Traslazionale, si sofferma sull’importanza che l’approccio multidisciplinare rappresenta nella geriatria e nel rapporto con il paziente. È proprio il geriatra il primo a poter notare un deficit nel paziente per poi rivolgersi a uno specialista.

Postiglione: ''Sui caregiver grande carico di ansia e sofferenza''

Tra i relatori del convegno CRS For a Healthier Future organizzato da CRS Amplifon c’è anche Alfredo Postiglione, Ordinario di Medicina Interna Geriatria all’ Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel suo intervento ha sottolineato come la pandemia ha cambiato il ruolo dei caregiver.

alternate text

Carollo: “Orgogliosi di celebrare i 50 del CRS Amplifon”

Per festeggiare i 50 anni del Centro Ricerche e Studi Amplifon è stato organizzato il convegno CRS For a Healthier Future. Carlo Carollo, General Manager di Amplifon Italia, coglie l’occasione per annunciare un rilancio che metta le persone al centro.  

alternate text

Paludetti: “Grazie al CRS Amplifon per il suo supporto alla ricerca”

Centro Ricerche e Studi Amplifon compie 50 anni. Il Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche per le Patologie della Testa e del Collo dell’Università Cattolica di Roma ne approfitta per sottolineare l’importanza che il CRS ha avuto nella ricerca nel campo audiologico e otorinolaringoiatrico.  

alternate text

Vigliaroli: “La telemedicina è un’opportunità di vita”

Una nuova sfida dopo la pandemia: immaginare nuovamente la nsotra medicina con la salute al centro con una gestione affiancata alle tecnologie digitali. Questo il futuro che si immagina Ciro Lucio Vigliaroli, ospite al convegno CRS For a Healthier Future organizzato da CRS Amplifon.  

alternate text

Cattaneo: “Rivedere l’accessibilità al diritto di apparecchio acustico”

Il CRS Amplifon celebra i suoi 50 anni con il convegno CRS For a Healthier Future. Riccardo Cattane, Chief Regulatory Officer di Amplifon Group, al termine dell’incontro evidenzia le mancanze dei Lea approvati nel 2017 spiegando l’importanza di inviare alle istituzioni un messaggio affinché vengano riviste alcune norme. 

alternate text

Marchetti: “L’informazione corretta in ambito medico-scientifica è fondamentale”

Il Presidente dell’Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione, Franco Marchetti, ospite al convegno CRS For a Healthier Future organizzato da CRS Amplifon, sottolinea come un’informazione corretta sia fondamentale nell’ambito medico-scientifico. Per raggiungere questo obiettivo Unams promuovere un continuo aggiornamento della classe giornalistica.  

alternate text

Esperti dell'udito a confronto per i 50 anni del centro studi Amplifon - Guarda la diretta su Adnkronos