cerca CERCA
Venerdì 09 Giugno 2023
Aggiornato: 12:33
Temi caldi
SPECIALE
'Principi Attivi', ciclo eventi Boehringer Ingelheim Italia su salute mentale

'Principi Attivi', ciclo eventi Boehringer Ingelheim Italia su salute mentale

alternate text

Siracusano (Tor Vergata): “Salute mentale aspetto centrale della vita della società”

Giovedì 18 maggio, si è tenuta la prima puntata di “Principi Attivi”, ciclo di eventi promossi da Boehringer Ingelheim Italia per affrontare alcune tra le priorità più impellenti di Salute Pubblica, a partire dai fondamenti legislativi fino all’impatto sui pazienti, le famiglie e la società. A margine è intervenuto Alberto Siracusano, professore di psichiatria all’università Tor Vergata di Roma.

alternate text

Salute mentale, Gallo (Sant’Egidio): “Serve maggior supporto alle famiglie”

Boehringer Ingelheim Italia ha promosso il ciclo di eventi “Principi attivi”, per affrontare alcune tra le priorità più impellenti di Salute Pubblica, a partire dai fondamenti legislativi fino all’impatto sui pazienti, le famiglie e la società. In occasione della prima puntata, che ha trattato il tema complesso della gestione della malattia mentale, è intervenuto Antonio Gallo, responsabile del servizio disagio mentale della Comunità di Sant’Egidio.

alternate text

Salute mentale, Zampa (Senatrice): “Legge Basaglia motivo di orgoglio per Italia”

Presente alla prima puntata di “Principi attivi”, ciclo di eventi promossi da Boehringer Ingelheim Italia per affrontare alcune tra le priorità più impellenti di Salute Pubblica, a partire dai fondamenti legislativi fino all’impatto sui pazienti, le famiglie e la società anche Sandra Zampa, X Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale del Senato

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza