cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 08:16
Temi caldi
SPECIALE
Ania, Assemblea Annuale 2022:

Ania, Assemblea Annuale 2022: "Il futuro del futuro"

Giorgetti: "Fase di grande incertezza, settore delle assicurazioni ha grande responsabilità"

"Siamo in un momento storico molto particolare di crisi, un momento di incertezza che travaglia imprese e famiglie e quindi il mondo delle assicurazioni lo dice la parola stessa ha una grandissima responsabilità in questo momento: cercare di restituire garanzie e certezze a famiglie e imprese disorientate". Ad affermarlo è il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti che è intervenuto all'Assemblea dell'Ania.

alternate text

Bce, Farina (Ania): "Turbolenze dal rialzo dei tassi, rendere operativo lo scudo anti spread"

"La decisione della Bce di annunciare l’avvio del rialzo dei tassi, senza contemporaneamente prevedere un adeguato meccanismo per evitare inopinate impennate degli spread, ha alimentato turbolenze sui mercati e costituito un problema in più per economie come la nostra, gravate da ingenti stock di debito pubblico". Lo ha detto Maria Bianca Farina, presidente dell'Ania, nel corso della sua relazione all'assemblea annuale dell'associazione.

alternate text

Marmolada, Farina (Ania): "Dotare l'Italia di un sistema misto sui rischi catastrofali"

"Mi stringo alle famiglie delle vittime nel cordoglio" per la tragedia della Marmolada e l'incidente rende "evidente che occorre dotare l’Italia di un sistema misto di gestione dei rischi catastrofali, in analogia con quanto si riscontra all’estero, in modo da accrescere la resilienza di cittadini e imprese di fronte a eventi avversi in fortissimo aumento". Lo ha detto Maria Bianca Farina, presidente dell'Ania, nel corso della sua relazione all'assemblea annuale dell'associazione.

Farina (Ania): "Con Sace fideiussioni assicurative a Pmi per dilazione pagamenti"

"In un momento particolarmente difficile" l'impegno dell'Ania "si concretizza in una nuova partnership con la Sace" con una "iniziativa che, attraverso una garanzia pubblica, favorirà il rilascio di fideiussioni assicurative alle piccole e medie imprese per ottenere la dilazione dei pagamenti sui consumi energetici". Lo ha annunciato Maria Bianca Farina, presidente dell'Ania, nel corso della sua relazione all'assemblea annuale dell'associazione.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza