Federmanager, 'a gran voce' dalla parte dell'Italia competente e competitiva

L'assemblea annuale a Roma
L'assemblea annuale a Roma
'Competitività e competenza pilastri nostra azione. Dumping salariare erige muro concorrenza sleale'
"Il primo paradosso sulla competenza è che tutti la invocano, in pochi la riconoscono e sempre in meno la premiano"
Così il presidente di Federmanager, nella sua relazione all'assemblea annuale della Federazione dei manager a Roma
Così il ministro per la Pubblica amministrazione in un video messaggio inviato all'assemblea annuale di Federmanager
Si è svolta a Roma l’Assemblea annuale di Federmanager 2023, intitolata ‘A gran voce’, che, in un contesto geopolitico come quello attuale, ha sottolineato l’ambizione di ripartire dal valore della competenza per rilanciare la nostra industria e costruire un’Italia competitiva. Presenti all’evento illustri personalità del settore ed istituzioni.
“Alla luce delle grandi sfide sottoposte alle imprese italiane nella duplice transizione tecnologica e green, il ruolo del manager è sempre più importante perché fornisce le competenze adeguate”. Con queste dichiarazioni, Alfonso Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy è intervenuto a margine dell’Assemblea annuale di Federmanager 2023, intitolata ‘A gran voce’, che ha sottolineato l’ambizione di ripartire dal valore della competenza per rilanciare la nostra industria e costruire un’Ital...
“Se si vuole rilanciare questo paese ha bisogno di tenere i nostri giovani. 10 giovani su 100 vanno via, questo è impossibile per l'Italia. Oggi il nostro vero patrimonio, non sono le materie prime, ma le persone”. Con queste dichiarazioni, Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager, è intervenuto a margine dell’Assemblea annuale di Federmanager 2023, intitolata ‘A gran voce’, che ha sottolineato l’ambizione di ripartire dal valore della competenza per rilanciare la nostra industria e costruire un...
“La nostra posizione è sempre stata chiara: l’Italia ha partecipato al Vertice di Parigi per aiutare la popolazione civile a Gaza”. Sono le parole di Antonio Tajani, ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, intervenuto a margine dell’Assemblea annuale di Federmanager 2023, intitolata ‘A gran voce’, che ha sottolineato l’ambizione di ripartire dal valore della competenza per rilanciare la nostra industria e costruire un’Italia competitiva.
“Non penso che sia il caso, in questo momento, di scioperare contro una manovra che va a tutelare soprattutto le fasce sociali più deboli”. Così, Antonio Tajani, ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, in occasione dell’Assemblea annuale di Federmanager 2023, intitolata ‘A gran voce’, che ha sottolineato l’ambizione di ripartire dal valore della competenza per rilanciare la nostra industria e costruire un’Italia competitiva.
“I manager rappresentano quadri importanti del nostro mondo imprenditoriale: puntiamo molto sull’internazionalizzazione delle nostre imprese”. Con queste dichiarazioni, Antonio Tajani, ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, è intervenuto in occasione dell’Assemblea annuale di Federmanager 2023, intitolata ‘A gran voce’, che ha sottolineato l’ambizione di ripartire dal valore della competenza per rilanciare la nostra industria e costruire un’Italia competitiva.