cerca CERCA
Lunedì 20 Settembre 2021
Aggiornato: 09:34
Temi caldi
SPECIALE
Beluga, la barca a vela in materiale riciclato MyReplast di NextChem e Caracol

Beluga, la barca a vela in materiale riciclato MyReplast di NextChem e Caracol

alternate text

NextChem e Caracol presentano Beluga, la barca stampata con materiale riciclato MyReplast

 Il Fuorisalone della Milano Design Week ha ospitato la presentazione del prototipo di Beluga, la prima barca a vela al mondo stampata in 3D in monoscocca con materiale riciclato di MyReplast - Trade mark di NextChem (Gruppo Maire Tecnimont). Per la realizzazione della scocca è stato utilizzato il sistema di Additive Manufacturing robotico di Caracol capace di generare vantaggi significativi in termini di costi, sostenibilità, lead time produttiva e performance.

alternate text

De Stefano (Caracol): "Stampa 3D e materiali riciclati, così è nata Beluga"

 Beluga è la prima barca a vela al mondo stampata in 3D in monoscocca con materiale riciclato. Francesco De Stefano, Co-Founder and CEO di Caracol, spiega come il sistema di Additive Manufacturing robotico della pmi lombarda ha saputo realizzare questo progetto con l'utilizzo di MyReplast, il materiale riciclato prodotto da NextChem.

Accurso (NextChem): "Da un rifiuto plastico si può ottenere un prodotto di valore"

 Vincenzo Accurso, Chief Operating Officer di NextChem, spiega come è nata Beluga, la prima barca a vela realizzata in partnership con Caracol, stampata in 3D in monoscocca con materiale riciclato MyReplast. Un chiaro esempio di economia circolare dove del materiale di scarto si può trasformare in un prodotto di valore utilizzabile sul mercato.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza