cerca CERCA
Mercoledì 05 Ottobre 2022
Aggiornato: 14:45
Temi caldi
SPECIALE
Bracco festeggia 95 anni e torna nella storica sede di Lambrate

Bracco festeggia 95 anni e torna nella storica sede di Lambrate

Bracco festeggia 95 anni e torna nella storica sede di Lambrate

Il gruppo chimico-farmaceutico Bracco celebra il suo 95esimo anniversario e per l’occasione annuncia una serie di iniziative che valorizzano l’heritage dell’azienda. Tra queste, il lancio di un archivio storico digitale e il ritorno nella storica sede nel quartiere milanese di Lambrate, per la cui riqualificazione sono stati investiti 28 milioni di euro.

Diana Bracco: 'Festeggeremo Natale nella nuova sede'

"Pensiamo di festeggiare il prossimo Natale nella nuova sede. I nostri ci staranno molto bene anche perché i locali sono stati progettati con una particolare attenzione alle persone, sono ambienti confortevoli e belli, e dunque incentivanti". Così Diana Bracco, presidente e ceo del Gruppo Bracco, a margine della presentazione delle iniziative per il 95esimo anniversario del Gruppo.

alternate text

Bracco, Spada (Assolombarda): '95 anni successi, messaggio positivo per imprenditori'

"Festeggiare 95 anni con un archivio storico e soprattutto riammodernando la sede storica di via Folli", nel quartiere milanese di Lambrate, è "il modo migliore per celebrare 95 anni di successi". Lo ha detto il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, a margine della presentazione delle iniziative del Gruppo Bracco per festeggiare i 95 anni dalla fondazione.

alternate text

Bracco, Prennushi: 'Sentirsi a casa è principio ispiratore nuova sede'

"Sentirsi bene a casa è il principio ispiratore tra l’input ricevuto dal committente e lo sforzo tecnico fatto da noi progettisti". Lo ha detto Francesco Prennushi, architetto partner di General Planning, che ha realizzato il progetto di riqualificazione architettonica della sede Bracco di via Folli, nel quartiere milanese di Lambrate.

alternate text

95 anni di Gruppo Bracco: presentati archivio storico e ritorno a Lambrate

In occasione della celebrazione del 95° anniversario di attività, il Gruppo Bracco, leader globale nell’imaging diagnostico, ha annunciato il ritorno dell’head quarter in via Folli, a Lambrate, dove sorgeva la sede storica dell’azienda. Contestualmente, è stato presentato l’archivio storico del Gruppo, suddiviso in cinque sezioni (Famiglia, Azienda, Innovazione, Sostenibilità e Cultura) ricco di documenti, foto inedite, storie e podcast

alternate text

Bracco: “Corporate heritage è leva strategica per futuro aziende”

A margine della conferenza organizzata per celebrare il 95° anniversario di attività del Gruppo chimico-farmaceutico Bracco, leader globale nell’imaging diagnostico, la presidente e Ceo Diana Bracco ha parlato dell’importanza dell’archivio storico che racchiude tutte le tappe, le persone, le immagini e i documenti dell’azienda. La corporate heritage è infatti secondo la Presidente del Gruppo Bracco un tassello fondamentale per immaginare e creare il futuro delle aziende.

alternate text

Renoldi Bracco: “Con archivio storico traiamo lezioni di coraggio dal passato"

A margine della conferenza organizzata per celebrare il 95° anniversario di attività del Gruppo chimico-farmaceutico leader globale nell’imaging diagnostico, Fulvio Renoldi Bracco, Vicepresidente e Ceo di Bracco Imaging, parla dell’importanza della memoria storica di un’azienda, che insegna il coraggio e sprona a fare sempre meglio nel futuro.

alternate text

Prennushi: “Sede storica rinnovata nel segno della sostenibilità”

A margine della conferenza organizzata per celebrare il 95° anniversario di attività del Gruppo Bracco, leader globale nell’imaging diagnostico, Francesco Prennushi, Architetto partner general planning, presenta le caratteristiche peculiari del progetto del nuovo head quarter del Gruppo, che torna nella sua sede storica di Via Folli a Lambrate.

alternate text

Guerzoni: “Corporate heritage è grande valore aggiunto”

A margine della conferenza organizzata per celebrare il 95° anniversario di attività del Gruppo chimico-farmaceutico Bracco, leader globale nell’imaging diagnostico, Guido Guerzoni, Professore di Museum management Università Luigi Bocconi, spiega l’importanza che ha per un’azienda la corporate heritage, quel bagaglio di documenti, storie di vite e persone, imprese compiute e immagini che restituiscono una fotografia del percorso fatto dalla realtà imprenditoriale.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza