cerca CERCA
Venerdì 30 Luglio 2021
Aggiornato: 07:19
Temi caldi
SPECIALE
40 anni del Consorzio di tutela della Mozzarella di bufala campana

40 anni del Consorzio di tutela della Mozzarella di bufala campana

alternate text

Caputo (Campania): "Rilanciare qualità nostre produzioni in Europa"

"Siamo i tutori della dieta mediterranea che è benefica per la salute umana. Dobbiamo rilanciare la qualità delle nostre produzioni con disciplinari sempre più ferrei anche in Europa". A dirlo Nicola Caputo, assessore all'Agricoltura della Regione Campania, in occasione del convegno 'I 40 anni del Consorzio di tutela-storia e futuro della mozzarella di bufala campana dop'. "Stiamo cercando - ha aggiunto - di caratterizzare una dieta campana che si è fatta apprezzare a tutto il mondo".

alternate text

Limone (Izsm): "La mozzarella di bufala è qualità, ha superato diverse crisi"

"Le nuove sfide si affrontano con una visione strategica. Noi abbiamo qualità perché la mozzarella di bufala campana ha superato diverse crisi". Lo ha detto Antonio Limone, direttore Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, intervenendo al convegno 'I 40 anni del Consorzio di tutela-storia e futuro della mozzarella di bufala campana dop'.

alternate text

Lo scrittore de Giovanni: "Mozzarella di bufala campana è esperienza sensoriale"

"La mozzarella di bufala campana è bellissima e il suo odore è particolarissimo. Prima di mangiarla la odoriamo perché è un'esperienza sensoriale". Così Maurizio de Giovanni, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo italiano, in occasione del convegno 'I 40 anni del Consorzio di tutela-storia e futuro della mozzarella di bufala campana dop'.

alternate text

Intesa-San Paolo, mozzarella di bufala campana ha più alto tasso di crescita tra mozzarelle

"Nell'ambito della mozzarella, la bufala campana mostra il più alto tasso di crescita: dal 2015 ad oggi +21,6%, la mozzarella vaccina sì cresce ma del +9%". Lo ha detto in un videomessaggio Gregorio De Felice, direttore del Centro studi economici Intesa-San Paolo, in occasione del convegno 'I 40 anni del Consorzio di tutela-storia e futuro della mozzarella di bufala campana dop'.

alternate text

Intesa-San Paolo, molta richiesta lavoro settore mozzarella bufala campana

"Nella produzione della mozzarella di bufala campana, c'è un alto tasso di occupazione e c'è molta richiesta da parte delle aziende". Lo ha detto in un videomessaggio Gregorio De Felice, direttore del Centro studi economici Intesa-San Paolo, in occasione del convegno 'I 40 anni del Consorzio di tutela-storia e futuro della mozzarella di bufala campana dop'.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza