cerca CERCA
Martedì 09 Agosto 2022
Aggiornato: 12:15
Temi caldi
SPECIALE
Confini instabili, scenari ed effetti del presente sull'industria di marca

Confini instabili, scenari ed effetti del presente sull'industria di marca

Mutti (Centromarca): "Contro perdita potere d’acquisto servono interventi urgenti"

Per affrontare gli effetti negativi dell’inflazione importata, servono provvedimenti del governo e dell’Ue a sostegno delle imprese e della domanda. Lo ha detto all'Adnkronos il presidente di Centromarca, Francesco Mutti, a margine del convegno 'Confini instabili - Scenari geopolitici, effetti sociali ed economici, opzioni per il Paese e l’industria di marca', che si è tenuto oggi a Milano.

Prodi: "Italia non attira nuovi investimenti esteri, problema è produttività"

"Il funzionamento della struttura pubblica, in Italia, non dà fiducia all’estero; il fatto che abbiamo tanti investimenti stranieri per acquistare imprese italiane, e sostanzialmente nessuno che parta da zero ad investire, significa che gli stranieri si fidano del Paese quando vedono le cose concrete perché le vedono funzionare. Ma l’Italia non è obiettivo del nuovo perché gli stranieri hanno paura di non poter esprimere le proprie capacità". Lo ha detto Romano Prodi a margine del convegno 'Confi...

alternate text

Tabacci: "L'industria di marca è un grande punto di forza del nostro Paese"

"Nonostante la congiuntura difficile, le industrie di marca italiane lo scorso anno sono riuscite ad affermarsi, consentendo al Paese di realizzare una grande performance di crescita". Lo ha detto il presidente di Centro Democratico e sottosegretario alla Presidenza con delega alla programmazione e coordinamento economico, Bruno Tabacci, a margine del convegno organizzato a Milano da Centromarca.

alternate text

Inflazione, Mutti: “Aziende di Marca reggono sforzo ma servono interventi”

A margine dell’incontro organizzato da Centromarca “Confini Instabili - Scenari geopolitici, effetti sociali ed economici, opzioni per il Paese e l’Industria di Marca”, il Presidente di Centromarca Francesco Mutti ha presentato un’istantanea della situazione delle Aziende di Marca in Italia, ponendo l’accento sugli interventi necessari a migliorare la competitività del Sistema Paese.

alternate text

Nuovo Ulivo, Tabacci: “Letta premiato per serietà e fermezza”

A margine dell’incontro “Confini Instabili - Scenari geopolitici, effetti sociali ed economici, opzioni per il Paese e l’Industria di Marca”, organizzato da Centromarca, Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, interrogato dai cronisti sui recenti rivolgimenti politici interni ed esteri, ha così risposto.

alternate text

Prodi: “Performance attuale del Made in Italy superiore alle previsioni”

Il Presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli e già Presidente del Consiglio Romano Prodi è intervenuto nel corso dell’incontro “Confini Instabili - Scenari geopolitici, effetti sociali ed economici, opzioni per il Paese e l’Industria di Marca”, organizzato da Centromarca. A margine del convegno l’economista ha espresso la sua visione in merito all’andamento di mercato del Made in Italy e dell’Industria di Marca italiana.

alternate text

Tabacci: “Eccellenze dell’Industria di Marca trainano economia Italia”

In occasione dell’incontro dal titolo “Confini Instabili - Scenari geopolitici, effetti sociali ed economici, opzioni per il Paese e l’Industria di Marca”, organizzato da Centromarca, Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, ha così commentato le performance del Made in Italy e dell’Industria di Marca italiana nel recente passato e nel presente

alternate text

Prodi: “Italia non attrae investitori esteri per scarsa fiducia in P.a.”

A margine dell’incontro “Confini Instabili - Scenari geopolitici, effetti sociali ed economici, opzioni per il Paese e l’Industria di Marca”, organizzato da Centromarca, il Presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli e già Presidente del Consiglio Romano Prodi ha esposto quelli che, secondo lui, sono i fattori che trattengono gli investitori esteri a puntare sull’Italia.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza