cerca CERCA
Venerdì 22 Settembre 2023
Aggiornato: 13:40
Temi caldi
SPECIALE
Ambiente, da Consulcesi via ad azione collettiva ‘Aria Pulita’

Ambiente, da Consulcesi via ad azione collettiva ‘Aria Pulita’

alternate text

Korn (Gemelli): “Anche se non responsabili inquinamento atmosferico bambini subiscono i danni più gravi”

“Liberi di Respirare” è il nome dell’evento dedicato alle tematiche sulla qualità dell’aria in Italia e in Europa organizzato da Consulcesi group in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del prossimo 5 giugno. Presente all’incontro anche David Korn, dirigente medico Pronto Soccorso Pediatrico e Responsabile dei progetti di Digital Health, Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs.

alternate text

Tortorella (Consulcesi): “Vivere in ambiente salubre diritto fondamentale uomo”

In occasione dell’incontro “Liberi di Respirare” organizzato da Consulcesi Group in vista della Giornata mondiale dell’ambiente del 5 giugno, dove la Società italiana di medicina ambientale ha posto l’accento sulle tematiche legate alla qualità dell’aria, è intervenuto Marco Tortorella, avvocato della Società Consulcesi.

alternate text

Korn (Gemelli): “Creato primo ambulatorio virtuale di pediatria”

“Liberi di Respirare” è il nome dell’evento dedicato alle tematiche sulla qualità dell’aria in Italia e in Europa organizzato da Consulcesi group in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente del prossimo 5 giugno. Presente all’incontro anche David Korn, dirigente medico Pronto soccorso pediatrico e responsabile dei progetti di Digital Health del Policlinico universitario A. Gemelli Irccs.

alternate text

Salute, Piscitelli (Sima): “Evidenze mostrano aumento casi infarti e ictus causati da polveri sottili”

Martedì 30 giugno a Roma, Consulcesi Group in vista della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, ha organizzato l’evento ‘Liberi di Respirare’, dove la Società Italiana di Medicina Ambientale ha posto l’accento sulla situazione dell’aria in Italia e in Europa. A margine è intervenuto Prisco Piscitelli, epidemiologo e vicepresidente Società Italiana di Medicina Ambientale, commentando i dati sulla qualità dell’aria.

alternate text

Salute, Miani (Sima): “Implementare sistema validato da scienza per agire subito su riduzione inquinanti dell’aria”

Consulcesi Group in vista della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, ha organizzato, martedì 30 maggio a Roma, l’evento ‘Liberi di Respirare’, dove la Società Italiana di Medicina Ambientale ha posto l’accento sulle tematiche legate alla qualità dell’aria respirata da italiani ed europei. A margine ha parlato il presidente Società Italiana di Medicina Ambientale Alessandro Miani.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza