cerca CERCA
Mercoledì 18 Maggio 2022
Aggiornato: 01:00
Temi caldi
SPECIALE
L'arcivescovo di Milano Delpini visita il centro Nemo

L'arcivescovo di Milano Delpini visita il centro Nemo

alternate text

"Ricerca, percorsi mirati e attenzione", il videomanifesto dei Centri Nemo

"Servono pochi secondi perché una bomba distrugga case, vite, città. Mentre ci vogliono anni per costruire una ricerca, un farmaco, una cura. In questo momento in cui tutti stiamo assistendo alla distruzione e alla guerra, sapere che esistono centri come Nemo, dove ogni giorno gli operatori si svegliano e si danno da fare per costruire il bene su ogni essere umano, con ogni essere umano, lentamente e con pazienza, è confortante. Ogni giorno diventa fondamentale per assicurare una qualità di vita ...

alternate text

Fontana: "Con l'arcivescovo Delpini ringraziamo personale e malati"

Il Centro Clinico NeMO di Milano ha accolto l'arcivescovo Mario Delpini che ha potuto incontrare e benedire personale medico e pazienti. Alberto Fontana, presidente dei Centri Clinici NeMO, sottolinea l'importante significato che questa visita ha rappresentato in un momento in cui si prova a mettersi alle spalle i momenti più difficili vissuti durante la pandemia.

alternate text

Mosca Mondadori: "Il Centro Clinico NeMO costruisce il bene"

Arnoldo Mosca Mondadori, editore, saggista, poeta e consigliere del Centro Clinico NeMO, è protagonista del video manifesto nato per raccontare come l'emergenza non abbia fermato il Centro che dal 2008 si prende cura di persone affette da SLA, SMA e Distrofie Muscolari.

alternate text

Sansone (Niguarda): "I pazienti del Centro NeMO sono pronti a lottare"

Valeria Sansone, Direttore Clinico Scientifico del Centro Clinico NeMO Milano, racconta l'emozione provata nell'accogliere l'arcivescovo Mario Delpini e come i pazienti affetti da malattie neuromuscolari continuano ad affrontare con coraggio un periodo reso difficile non solo dalla malattia ma anche da ciò che succede nel mondo.  

alternate text

Delpini: "Al Centro NeMO per dare una svolta alla storia delle malattie neuromuscolari"

L'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, al termine della sua visita al Centro Clinico NeMO, spiega l'importanza dell'impegno di medici e operatori sanitari nella lotta alle malattie neuromuscolari come SLA, SMA e Distrofie Muscolari. Durante la sua visita l'arcivescovo ha potuto incontrare e dare conforto a diversi pazienti ricoverati nel centro.  

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza