cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 22:21
Temi caldi
SPECIALE
10 anni di Ecopneus tra obiettivi raggiunti e nuove sfide

10 anni di Ecopneus tra obiettivi raggiunti e nuove sfide

10 anni di Ecopneus, gestiti oltre 2,2 mln di ton di Pneumatici fuori uso

Un percorso virtuoso fondato su etica, trasparenza e responsabilità che hanno reso Ecopneus un caso di eccellenza e che prosegue oggi con la nomina del nuovo direttore generale, Federico Dossena per continuare ad esercitare un ruolo di primo piano per lo sviluppo dell’economia circolare del Paese.

alternate text

Ronchi: "Con Ecopneus risolto problema ambientale dell’abbandono dei Pfu"

Prima del 2011, anno di costituzione di Ecopneus, società senza scopo di lucro principale operatore della gestione dei Pneumatici fuori uso in Italia, “eravamo in presenza di un abbandono diffuso sul territorio nazionale dei pneumatici; con delle vere e proprie discariche. Benché si trattasse di rifiuti di valore mancava una raccolta capillare”. Così Edo Ronchi, presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in occasione della web conference sui primi 10 anni di attività di Ecopneus.

Ecopneus, Dossena: ‘Continueremo a puntare sull’innovazione”

 Federico Dossena è il nuovo direttore generale del principale operatore della gestione dei Pneumatici fuori uso in Italia, che quest'anno celebra 10 anni di attività arrivando a gestire oltre 2,2 milioni di tonnellate di Pfu (+ 6% rispetto gli obiettivi di legge).

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza