cerca CERCA
Giovedì 28 Ottobre 2021
Aggiornato: 11:40
Temi caldi
SPECIALE
Il 70esimo anniversario di Elettronica S.p.A.

Il 70esimo anniversario di Elettronica S.p.A.

I 70 anni di Elettronica all'insegna di ricerca e innovazione

'Una storia fatta di futuro': è lo slogan scelto per la giornata evento con cui Elettronica SpA, azienda made in Italy leader nel settore della Difesa Elettronica, ha scelto di celebrare i suoi primi 70 anni. Decadi fatte di successi e di impegno che hanno permesso a equipaggi e piattaforme militari di oltre 30 paesi nel mondo di tornare a casa sani e salvi. Nata dall'intuizione del suo fondatore Filippo Fratalocchi e sviluppata sulla base delle strategie visionarie del nipote Enzo Benigni, Elett...

Cybersicurezza, Benigni (Elettronica): "Prepararsi a conflitti silenziosi e invisibili"

“Non esistono più confini tra Difesa e Sicurezza, la digitalizzazione ha reso la nostra vita di tutti i giorni più semplice ma anche più fragile”. Lo ha detto Domitilla Benigni, direttore generale e amministratore delegato di Elettronica Spa al 70ennale di Elettronica Spa, azienda made in Italy leader nel settore della Difesa, aggiungendo: “I conflitti a cui dobbiamo prepararci sono silenziosi ed invisibili, come invisibile è lo spettro elettromagnetico".

alternate text

Cybersicurezza, Baldoni: "Non c'è rischio zero, attacchi ci sono e serve prevenzione"

"Non ci aspettiamo un rischio zero, gli attacchi esisteranno e dobbiamo creare un paese dove imparare a gestire i rischi per affrontare il futuro con serenità". Lo ha detto Roberto Baldoni, direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale intervenuto al 70ennale di Elettronica Spa, azienda made in Italy leader nel settore della Difesa, parlando degli attacchi informatici.

Generale Graziano: "Europa più assertiva, difendere sovranità tecnologica"

“Le emerging disruptive technologies amplificheranno il potenziale delle armi elettromagnetiche che determineranno l’impiego delle piattaforme militari nei prossimi decenni. In ragione di ciò e considerati gli eventi in Afghanistan, le mutate priorità degli Stati Uniti, il nuovo ruolo della Cina e l'affermarsi di nuovi attori sul palcoscenico internazionale rendono urgente un ulteriore passo verso la creazione di un’Europa più assertiva, in grado di operare in tutto lo spettro delle crisi e difen...

alternate text

Difesa, Giorgetti: "Servono investimenti adeguati, stabili e coordinati"

"Nel campo della difesa la tecnologia è fondamentale, richiede investimenti e risorse adeguate e stabili, una prosecuzione temporale pluriennale". Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo Economico intervenuto al 70ennale di Elettronica Spa, azienda made in Italy leader nel settore della Difesa, aggiungendo che serve "coordinamento negli sforzi dell'industria europea".

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza