cerca CERCA
Giovedì 18 Luglio 2024
Aggiornato: 23:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Premio Fair Play di Menarini 2024

Premio Fair Play di Menarini 2024

28° edizione 'Premio Internazionale Fair Play Menarini', notte magica a Fiesole per il gran finale
video

28° edizione 'Premio Internazionale Fair Play Menarini', notte magica a Fiesole per il gran finale

Un finale da incorniciare: le leggende dello sport incantano gli spalti gremiti del Teatro Romano di Fiesole e consegnano alla storia il 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini. La manifestazione dedicata ai valori di etica, lealtà e rispetto ha celebrato, con la cerimonia di premiazione, i vincitori dell’edizione 2024, esempi indiscussi di correttezza e sportività in gara e nella vita.

Troiano:
video

Troiano: "I campioni vengono da noi perchè capiscono l'importanza del Fair Play"

"Il vero segreto per avere tutti questi campioni è che spieghiamo loro che cosa premiamo, non sempre è facile comprenderlo in un mondo dominato dalla logica di una gestione consumistica dello sport, noi spieghiamo loro quali sono i valori che premiamo e nessuno si tira indietro". Così Ennio Troiano, membro del board della fondazione Fair Play Menarini, al premio Fair Play Menarini 2024.

Aleotti:
video

Aleotti: "Felice che i campioni apprezzino questo valore, noi lo apprezziamo tanto"

"Noi cerchiamo di dare un messaggio di attenzione a chi abbiamo intorno, anche se abbiamo una proiezione internazionale. Il fatto che investiamo tutti gli utili nell'azienda mirando alla crescita con attenzione alle persone, ai pazienti, alla qualità dei farmaci, spero sia un messaggio che si lega molto bene al Fair Play". Così Lucia Aleotti, azionista e consigliere d'amministrazione gruppo Menarini, al premio Fair Play Menarini 2024.

Montali:
video

Montali: "La condivisione, il valore più importante nello sport"

"Tra tutti i valori, ce n'è uno in particolare che rappresenta molto di più il mondo dello sport, è la condivisione. La possibilità di condividere con altri, chi è diverso da te, e questa cosa appiana tutti i livelli sociali delle persone". Così Gian Paolo Montali al premio Fair Play Menarini 2024.

Cannavaro:
video

Cannavaro: "La Nazionale? Siamo tutti delusi"

amarezza da parte dell'ex campione del Mondo e pallone d'oro Fabio Cannavaro per l'eliminazione dell'Italia dalla competizione europea di calcio. L'ex calciatore ha poi parlato del campionato di Serie A.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza