cerca CERCA
Giovedì 23 Settembre 2021
Aggiornato: 11:51
Temi caldi
SPECIALE
A Milano il 64° congresso di Federpol

A Milano il 64° congresso di Federpol

Ponzi (Federpol): "Positivo bilancio categoria investigativa, nonostante burocrazia"

"Oggi desidero fare il punto dello stato dell'arte della nostra professione e di Federpol. Bilanci entrambi positivi: abbiamo dimostrato le professionalità che abbiamo all'interno della nostra categoria". A dirlo Luciano Tommaso Ponzi, presidente nazionale della Federpol, la Federazione italiana degli istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e per la sicurezza, aprendo oggi il 64° congresso nazionale della federazione presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto.

Terracciano (Aicis): "Grazie a Federpol esperienza investigatori privati in norma Uni"

"Grazie al Federpol al tavolo della normazione Uni è stata presa in debita considerazione l'esperienza degli investigatori privati". A dirlo Ugo Terracciano presidente Aicis (Associazione criminologi per l'investigazione e la sicurezza) intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, riferendosi alla norma Uni 11783:2020 che disciplina la professione del criminologo.

alternate text

Avvocato Busuito: "Poche risorse per sostenere spese giustizia"

"Nel 2002 è entrato in vigore un dpr per sostenere le spese di giustizia, ma il fondo di 20mila euro non è affatto sufficiente". A dirlo l'avvocato Elisabetta Busuito Perrone e associati intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ancora troppo presente nelle pagine di cronaca nazionale, e la pandemia di certo non ne ha diminuito il volume di casi.

alternate text

Pariscenti (Ebiten): "A disposizione Federpol per applicazione contabile contratto collettivo"

"Finanziamo attività e servizi per i lavoratori dipendenti. Azioni di welfare che creano un maggior clima di fiducia per l'azienda. Sono a disposizione Federpol per applicazione contabile del contratto collettivo, soprattutto a favore delle donne".A dirlo Matteo Pariscenti direttore Ebiten, Ente bilaterale nazionale del terziario, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ...

Rapacciuolo (ispettorato inter. nord-ovest): "Tuteliamo la dignità delle donne"

"Le nostre sono armi sanzionatorie e cerchiamo di tutelare la dignità delle lavoratrici he ha gli stessi diritti dei lavoratori maschi". Andrea Rapacciuolo, ispettorato Interregionale del lavoro del nord-ovest, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ancora troppo presente nelle pagine di cronaca nazionale, e la pandemia di certo non ne ha diminuito il volume di casi.

alternate text

Sicurezza, questore Petronzi: "C'è bisogno di approccio asimmetrico e multidisciplinare''

"Credo fermamente in un concetto di sicurezza olistica nella nostra società. Ci rendiamo conto soprattutto con la modernità e con la richiesta di sicurezza sempre più pressante che c'è bisogno di un approccio asimmetrico e multidisciplinare, anche se si potrebbe rischiare la confusione". Giuseppe Petronzi, questore di Milano intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto.

alternate text

Ghiglia: "La privacy non è un appesantimento burocratico o solo una terza firma su un modulo

"Noi dobbiamo avere una cognizione della privacy moderna. La privacy non è un appesantimento burocratico o la terza firma su un modulo, tutti dobbiamo avere questa consapevolezza. E' una percezione modulare che si accompagna allo sviluppo di una giornata, se abito in un quartiere mal frequentato la sera invoco più telecamere, io cittadino normale sono infastidito e spaventato che un Comune acquisti telecamere emozionali che mi studiano la dilatazione della pupilla, da cui si può presumere se si è...

alternate text

Femminicidio, Sicca (Federpol): 'Diverse forme violenza fisica, c'è anche quella economica'

"Il femminicidio è un neologistico coniato per la prima volta nel 1990. Dal 1° gennaio al 10 settembre di quest'anno sono 46 le donne vittime di femminicidio". A dirlo Milene Sicca, presidente comitato studi legislativi Federpol, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto e che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ancora troppo presente nelle pagine di cronaca nazionale, e la pandemia di certo non ne ha diminuito i...

alternate text

Femminicidio, Elisabetta Canalis: "Investigatore utile laddove non arriva singolo cittadino"

"Penso che l'investigazione sia molto utile perché arriva laddove la giustizia non arriva per il singolo cittadino". A dirlo Elisabetta Canalis intervenendo con un videomessaggio al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ancora troppo presente nelle pagine di cronaca nazionale, e la pandemia di certo non ne ha diminuito il volume di casi.

alternate text

Femminicidio, gen Garofano: 'Violenza coinvolge sempre di più minori, serve operatività'

"La violenza di genere sta coinvolgendo sempre di più i minori". A dirlo il Generale Luciano Garofano presidente Accademia italiana di Scienze Forensi, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, che ha scelto come tematica il femminicidio, argomento, purtroppo, ancora troppo presente nelle pagine di cronaca nazionale, e la pandemia di certo non ne ha diminuito il volume di casi.

alternate text

Damiano: "Per Federpol rinnovo 2020 è un buon contratto, qualità in prima linea"

"Il futuro deve vedere i corpi intermedi di alzare l'asticella, un mondo senza qualità non ha funzione. Vuol dire fare buoni contratti e l'ultimo rinnovo del 2020 per voi è un buon contratto, ha cercato la qualità e vuole abbattere il dumping contrattuale, giocando al ribasso". A dirlo Cesare Damiano, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto.

Orsenigo (Icmq): "Definite competenze criminologo"

"Puntiamo sulla sostenibilità e l'area della gestione del rischio. Abbiamo sviluppato la definizione delle competenze del criminologo, comprende tanti dettagli della professione tra cui anche l'investigatore privato". A dirlo Lorenzo Orsenigo, presidente e direttore generale Icmq, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto.

alternate text

Fesica Confsal, sinergia tra datore lavoro agenzia e lavoratore risolve problemi

"Con l'elezione di Luciano Tommaso Ponzi alla presidenza di Federpol si diede una forte spinta al contratto. La sinergia sviluppata insieme al Sistema Impresa con Berlino Tazza ha dato un ulteriore sviluppo al settore". A dirlo Bruno Mariani, segretario generale Fesica Confsal, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto.

alternate text

Mazzeo: "Per criminologo certificazione Uni valuta competenze"

"La certificazione è vista come output finale, in realtà è un processo che inizia con la valutazione delle competenze del candidato che poi vengono attestate, ma continua nel tempo". A dirlo Giulia Mazzeo Cersa business unit ICMQ, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, riferendosi alla norma Uni 11783:2020.

alternate text

Confsal: "Federpol all'avanguardia ma bisogna abbassare costo del lavoro"

"Vedo l'attività Federpol che è sempre all'avanguardia, ma sono anche preoccupato per il settore che sia indispensabile affrontare il discorso dell'abbassamento dei costi del lavoro". A dirlo Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal, intervenendo al 64° congresso nazionale Federpol in corso al Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto.

alternate text

Il welfare Ebiten per Federpol

L’Ente bilaterale nazionale del terziario promuove azioni di welfare che creano un maggior clima di fiducia per l'azienda. Con Federpol per l’applicazione contabile del contratto collettivo, soprattutto a favore delle donne.

alternate text

Femminicidio, il valore della prevenzione

Per evitare che si arrivi al rosso e, quindi, alla violazione fisica e mentale della donna è necessario puntare sulla prevenzione. Fondamentale anche la prova scientifica per individuare il colpevole.

alternate text

Federpol, vernissage musicale inaugura il 64° congresso nazionale

Al via domani sera la cerimonia inaugurale del 64° congresso nazionale della Federpol, la federazione italiana degli istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e per la sicurezza. Il congresso, che avrà luogo presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, si apre domani alle 20.30 con il vernissage musicale dei maestri Raffaello Bellavista ed Enrico Zucca.

alternate text

Federpol, per 64° congresso nazionale occhi puntati sul femminicidio

Federpol, la federazione italiana degli istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e per la sicurezza, è lieta di comunicare che il 16, 17, e 18 settembre 2021 avrà luogo il 64° congresso nazionale presso il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, residenza gentilizia appartenuta alle più blasonate famiglie milanesi immersa nel verde del Parco Nord di Milano.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza