cerca CERCA
Domenica 04 Dicembre 2022
Aggiornato: 15:43
Temi caldi
SPECIALE
Ferrarelle diventa socio di Sanidrink e investe in ricerca

Ferrarelle diventa socio di Sanidrink e investe in ricerca

Ferrarelle diventa socio di Sanidrink e investe in ricerca

Lgr Holding Spa, capogruppo di Ferrarelle Società Benefit, azienda italiana attiva nel mercato delle acque minerali, è il nuovo socio della startup Sanidrink, costituita nel 2021 in seno all’acceleratore napoletano Materias (che ne detiene la maggioranza delle azioni) e proprietaria di una tecnologia innovativa basata su peptidi antimicrobici in grado aumentare la sicurezza alimentare che potranno essere applicate ai diversi materiali degli imballaggi, come plastica, vetro e alluminio. A guida de...

Nicolais: 'Sostituire sostanze chimiche con prodotti green'

“Questa è un’innovazione basata sulla conoscenza. C’è stato molto lavoro di ricerca prima di poter immaginare di usare i peptidi come principali elementi antibatterici”. Queste le parole di Luigi Nicolais, già ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione e presidente Materias, in occasione della presentazione della partnership proprio tra l’acceleratore napoletano e Ferrarelle.

alternate text

Ferrarelle con Sanidrink per l’industrializzazione del peptide

“Ferrarelle entra con una partecipazione di minoranza in Sanidrink con il compito di finanziare anche lo sviluppo della possibile applicazione industriale del peptide”. Così Carlo Pontecorvo, presidente di Ferrarelle Società Benefit, dallo stabilimento di Riardo, in occasione della presentazione della nuova partnership tra la storica azienda italiana attiva nel mercato delle acque minerali e l’acceleratore napoletano Materias.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza