cerca CERCA
Venerdì 22 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi
SPECIALE
Festival nazionale dell'Economia Civile 2021:

Festival nazionale dell'Economia Civile 2021: "Alla ricerca di senso"

Conclusa a Firenze la Terza Edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile

Firenze, 26 settembre 2021. Si è chiusa oggi a Firenze, Palazzo Vecchio, la Terza Edizione (24-26 settembre 2021) del “Festival Nazionale dell’Economia Civile, Alla ricerca di senso. Persone, lavoro, relazioni”. Il Festival è nato da un’idea di Federcasse (l’Associazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Casse Raiffeisen) che lo promuove insieme a Confcooperative, organizzato e progettato con NeXt (Nuova Economia Per Tutti) e SEC (Scuola di Economia Civile) e con il con...

alternate text

Festival Nazionale dell’Economia Civile, gli studenti hanno presentato le loro proposte per il futuro con il Next Simil Generation

FIRENZE, 26 settembre 2021 – Nella tre giorni fiorentina del Festival Nazionale dell’Economia Civile si è parlato molto di giovani, nuove generazioni e istruzione. Nella giornata conclusiva è stata data voce proprio ai diretti interessati con il panel intitolato “Next “Civil” Generation”, dove i giovani delle scuole superiori coinvolte dal Festival in questo anno scolastico hanno presentato desideri, aspirazioni e impegni per un futuro migliore e un presente più civile.

alternate text

Festival Nazionale dell’Economia Civile, “Premio Nazionale Prepararsi al Futuro”: premiate le tre startup vincitrici

FIRENZE, 26 settembre 2021 – Conferito, nel corso del secondo giorno del Festival Nazionale dell’Economia Civile 2021, il “Premio Nazionale Prepararsi al Futuro”. Spazio alle idee dei giovani, che si preparano al futuro proponendo soluzioni sostenibili ai problemi sociali e ambientali dei propri territori, con 7 startup selezionate su tutto il territorio italiano che si sono sfidate in una gara civile e appassionata.

alternate text

Festival Nazionale dell’Economia Civile, Bianchi (Min. Istruzione): "Poniamo la comunità al centro della ripresa economia"

FIRENZE, 25 settembre 2021 – “L’economia insegnata ai tempi della pandemia” è stato il panel di apertura della seconda giornata del Festival Nazionale dell’Economia Civile. I protagonisti della discussione si sono interrogati su come cambiare i paradigmi della scienza economica servirà a fornire chiavi interpretative diverse per capire un mondo che si è trasformato e che probabilmente non tornerà più quello che era in precedenza.

alternate text

Il Festival Nazionale dell’Economia Civile è anche spettacolo

FIRENZE, 25 settembre 2021 - Il Festival Nazionale dell’Economia Civile, in corso a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, sta affrontando diversi temi come transizione ecologica, giovani, generatività e inclusione, ma anche cultura, musica e spettacolo.

alternate text

Festival Nazionale dell’Economia Civile: Becchetti, dell’Erba, Gardini e Granata aprono i lavori a Palazzo Vecchio

Ha preso il via – all’interno del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze – la terza edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, l’evento nato da un'idea di Federcasse (l'Associazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali, Casse Raiffeisen) che lo promuove insieme a Confcooperative, organizzato e progettato con NeXt (Nuova Economia Per Tutti) e Sec (Scuola di Economia Civile) e con il contributo di Fondosviluppo.

alternate text

Etica e fisco al Festival Nazionale dell’Economia Civile 2021

21 settembre 2021. Si dialoga di Etica e Fisco in vista del Festival Nazionale dell’Economia Civile, che si terrà dal 24 al 26 settembre a Firenze. Sette autorevoli rappresentanti delle istituzioni sono stati, infatti, intervistati su quale sia e come dovrebbe essere la vera essenza etica della tassazione in Italia da Paolo Petrecca, vicedirettore di RaiNews24, e da Pietro Bracco, fiscalista e adjunct professor della LUISS Business School. (VIDEO)

alternate text

Festival Nazionale dell’Economia Civile, le proposte per Next Generation Eu

Un lavoro sviluppatosi per diversi mesi che ha portato rappresentanti di organizzazioni, aziende, istituzioni a confrontarsi e lavorare insieme attorno a tre Tavoli tematici per offrire proposte concrete e praticabili sui temi: equità sociale, di genere e territoriale; rivoluzione verde e transizione ecologica; istruzione, formazione, ricerca e cultura. Il Tavolo di lavoro riguardante Equità sociale, di genere e territoriale, ha proposto il “budget di salute allargato” per un welfare generativo e...

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza