cerca CERCA
Mercoledì 05 Ottobre 2022
Aggiornato: 06:00
Temi caldi
SPECIALE
Festival Economia Civile, al via la quarta edizione

Festival Economia Civile, al via la quarta edizione

Festival Nazionale dell’Economia Civile Jeffrey Sachs: cambiamento climatico questione globale, servono risorse finanziarie e leadership politica

“Fermare la guerra in Ucraina avviando subito seri negoziati. Non abbiamo bisogno di contrapposizioni, ma di dialogo a livello globale, in particolare con Russia e Cina”. Lo sostiene intervenendo alla Quarta Edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile l’economista americano Jeffrey Sachs, collegato da remoto dalla sede delle Nazioni Unite di New York.

Festival Economia Civile: Rdc da cambiare, politiche attive del lavoro da incrementare

Sono questi i temi centrali sollevati oggi a Firenze nella giornata conclusiva della quarta edizione del Festival Nazionale dell'Economia Civile "In buona compagnia. Per cercare, ricostruire, fare pace". Il Festival ha sempre di più un ruolo centrale in quanto espressione qualificata della società civile che, facendo massa critica, offre alla politica risposte e soluzioni ai temi più complessi e strategici che il Paese ha di fronte.

Conclusa a Firenze la Quarta Edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile

Firenze, 18 settembre 2022. Si è chiusa oggi a Firenze, Palazzo Vecchio, la Quarta Edizione (16-18 settembre 2022) del Festival Nazionale dell’Economia Civile, In buona compagnia, per cercare, ricostruire e fare pace. Il Festival è concepito non come un evento isolato, ma come tappa di un processo e di un percorso attraverso gli “ambasciatori dell’economia civile” e le trasformazioni culturali sui territori; la tre giorni di Firenze è l’appuntamento annuale dove ritrovarsi e consolidare relazioni...

alternate text

Giuliano Amato alla 4ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile

Giuliano Amato, Presidente della Corte Costituzionale, è intervenuto alla 4ª Edizione del Festival Nazionale dell’Economia civile di Firenze. In una conversazione con la Direttrice de La Nazione Agnese Pini, il Presidente Amato ha toccato i temi di grade attualità a cominciare dalla difficile situazione delle democrazie nel mondo.

alternate text

Festival Nazionale dell’Economia Civile, presentata la ricerca del Benvivere in Italia 2022

Firenze, 16 settembre 2022. Presentata, nel corso del primo giorno del Festival Nazionale dell’Economia Civile di Firenze, la 4ª ricerca del Benvivere in Italia. Lo studio, voluto dal direttore di Avvenire Marco Tarquinio e ideato nel 2019 con i professori Leonardo Becchetti, Luigino Bruni e Vittorio Pelligra, per il quarto anno si pone l’obiettivo di rispondere alla domanda “che cosa fa di un territorio un posto ideale in cui trascorrere la propria vita?”.

alternate text

Al via il Festival Nazionale dell’Economia Civile

Si è aperta oggi a Firenze la 4ª edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, che terminerà domenica 18 settembre. La sessione di apertura si è tenuta nell’Aula Magna dell’Università di Firenze e i lavori continuano poi nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio coinvolgendo giovani, cittadini, imprenditori, amministratori pubblici, associazioni ed organizzazioni sensibili alla necessità di un nuovo paradigma di sviluppo.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza