cerca CERCA
Mercoledì 01 Febbraio 2023
Aggiornato: 23:25
Temi caldi
SPECIALE
Healthcare Innovation Forum

Healthcare Innovation Forum

Ricerca, Schillaci: "Da ministero 300 mln per 487 progetti innovazione"

“La sanità di domani si disegna anche, e soprattutto, con un forte sostegno alla ricerca. A questo riguardo ricordo i 300 milioni di euro messi a bando dal Ministero della Salute con i quali abbiamo da poco finanziato 487 progetti di ricerca. Da qui, in particolare, 226 sono progetti di ricerca biomedica destinatari di 262 milioni di euro provenienti dal Pnrr. Lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione ha una ricaduta diretta sull’efficacia delle modalità di assistenza, per una presa in carico ...

alternate text

Tecnologia per la prossimità, Engineering all'Innovation Forum di Roma

Engineering, leader nella trasformazione digitale dei processi per aziende e Pubblica amministrazione, presenta la sua visione sulla medicina di prossimità, in occasione dell’Healthcare Innovation Forum di Roma, organizzato da Core, e in corso presso il Campus Bio-medico di Roma. Engineering - si legge in una nota - durante la tavola rotonda 'Medicina di prossimità, terapie personalizzate e nuove frontiere del farmaco' ha infatti portato ad esempio il progetto che sta realizzando in partnership c...

alternate text

Healthcare Innovation Forum, al via la prima edizione a Roma

Sanità e innovazione sono stati i temi al centro di Healthcare Innovation Forum, l’appuntamento promosso da Core in collaborazione con il Campus Bio-Medico di Roma. Il forum, alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di analizzare le maggiori trasformazioni in campo sanitario e le potenzialità offerte dall’innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione per progettare la medicina del futuro.

alternate text

Healthcare Innovation Forum, Rossi (Campus Bio-Medico): “Innovazione salute vera sfida post pandemia”

“L’Healthcare Innovation Forum nasce dal desiderio di dedicare una giornata all’innovazione nella salute, che sicuramente è uno degli elementi principali di approfondimento di studio e di ricerca dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e che dopo la pandemia rappresenta una grande sfida che vive nella globalità la nostra società”. Così Andrea Rossi, amministratore delegato e direttore generale Università Campus Bio-Medico di Roma a margine della prima edizione dell’Healthcare Innovation Forum.

alternate text

Healthcare Innovation Forum, Guglielmelli (C. Bio-Medico): “Impegnati a consolidare rapporti con aziende”

“Questa iniziativa, che speriamo possa diventare un appuntamento annuale, mira a consolidare e a potenziare sempre di più il rapporto con il mondo industriale e quello con le nostre start up”. Così Eugenio Guglielmelli, rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, a margine della prima edizione dell’Healthcare Innovation Forum promosso da Core in collaborazione con il Campus Bio-Medico.

alternate text

Healthcare Innovation Forum, Tosti (Campus Bio-Medico): “Innovazione è vero driver in sanità”

“Abbiamo voluto organizzare l’Healthcare Innovation Forum perché coincide con un momento particolare di crescita e sviluppo del sistema Campus BioMedico: l’innovazione in questo momento è il vero driver in sanità”. Così Carlo Tosti presidente dell’Università e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a margine della prima edizione dell’Healthcare Innovation Forum promosso da Core in collaborazione con il Campus BioMedico.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza