cerca CERCA
Domenica 09 Maggio 2021
Aggiornato: 00:32
Temi caldi
SPECIALE
Innovazione digitale nella sclerosi multipla

Innovazione digitale nella sclerosi multipla

Ricerca, assegnati i premi 'Innovazione digitale nella sclerosi multipla'

Sono i progetti 'eHealthPlatform' e 'Storms' i vincitori della quinta edizione del premio 'Innovazione digitale nella sclerosi multipla', promosso da Merck e patrocinato, anche quest’anno, dalla Società italiana di neurologia (Sin). Obiettivo dell’edizione 2020 è favorire l’adattamento e la convivenza con la patologia attraverso la Digital technology.

Paolillo (Merck): 'Soluzioni digitali aiuto a 360° pazienti sclerosi multipla'

"Siamo giunti al quinto anno del premio 'Innovazione digitale nella sclerosi multipla', quindi Merck, in tempi non sospetti, ha iniziato a capire l’importanza di trovare soluzioni digitali che potessero supportare e garantire una normalità di vita al paziente affetto da sclerosi multipla”. E ha compreso come "una patologia così complessa non dovesse solo avvalersi dello sviluppo di farmaci, ma anche di supporti a 360° per il paziente e chi si prende cura di lui". Lo ha dichiarato Andrea Paolillo,...

alternate text

Tedeschi (Sin): "con Digital health cure personalizzate per sclerosi multipla"

"Avere a disposizione nuovi strumenti di digital health aiuterà le persone con sclerosi multipla a comunicare sempre meglio con il neurologo e con il centro di riferimento. Il paziente potrà esprimere più compiutamente valutazioni sulle funzioni che svolge nella vita quotidiana e che non possono essere adeguatamente valutate durante una visita in persona di 30-40 minuti. Dall’altra parte il medico potrà avere informazioni sulla quotidianità del paziente e potrà quindi estendere la sua valutazione...

alternate text

Salute: Amadeo (FISM): “Non possiamo fare a meno dell’innovazione digitale nella sclerosi multipla”

 Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha annunciato i vincitori della V edizione del Premio Innovazione Digitale nella Sclerosi Multipla. In occasione della presentazione del premio, la Dottoressa Roberta Amadeo, persona con sclerosi multipla componente del CdA FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla) e membro della Commissione del Premio, ha commentato le innovazioni dei due progetti vincitori: eHealthPlatform e STORMS.

Salute: Tedeschi (SIN): “Con Digital health cure personalizzate per sclerosi multipla”

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha annunciato i vincitori della V edizione del Premio Innovazione Digitale nella Sclerosi Multipla. In occasione della presentazione del premio, il Prof. Gioacchino Tedeschi, Presidente della Società Italiana di Neurologia, ha analizzato i benefici che i nuovi strumenti di digital health porteranno ai pazienti affetti da sclerosi multipla.  

alternate text

Paolillo (Merck): "Soluzioni digitali e aiuto a 360° per i pazienti affetti da sclerosi multipla"

Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, ha annunciato i vincitori della V edizione del Premio Innovazione Digitale nella Sclerosi Multipla patrocinato, anche quest’anno, dalla Società Italiana di Neurologia (SIN). Andrea Paolillo, Medical Affairs Director Merck Italia ha commentato gli obiettivi e le novità del progetto, orientato a favorire l’adattamento e la convivenza con la patologia attraverso la Digital Technology. 

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza