cerca CERCA
Lunedì 06 Dicembre 2021
Aggiornato: 12:05
Temi caldi
SPECIALE
INPS: Ammortizzatori sociali. Nuova modalità di dialogo

INPS: Ammortizzatori sociali. Nuova modalità di dialogo

Inps, Tridico: "Ecco la nuova piattaforma semplificata per la cassa integrazione Covid"

"Sono veramente contento di arrivare a questa giornata, in cui l'Inps rende pubblico, soprattutto ai suoi intermediari principali sulla cassa integrazione uno strumento, una modalità, una procedura totalmente rinnovata all'insegna della semplificazione e dell'innovazione a gestione della cassa integrazione Covid". Così il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, ha presentato oggi a Roma a Palazzo Wedekind la nuova piattaforma di gestione degli ammortizzatori sociali.

Inps, Tridico: "Con la riforma degli ammortizzatori pronti a estendere nuova piattaforma cassa Covid"

"Il governo con il ministro Orlando sta preparando la riforma normativa sugli ammortizzatori sociali e troverà pronto l'Istituto e l'innovazione tecnologica dell'Inps. Noi pianifichiamo di estendere questa gestione della cassa integrazione Covid che presentiamo oggi anche alla cassa integrazione ordinaria e al Fis nelle nuove modalità da quando entreranno in vigore nei prossimi mesi. E quindi questa piattaforma costituirà un esempio". Lo ha detto il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, present...

alternate text

Inps, Tridico: "A regime procedura unica per tutte le tipologie di cassa integrazione"

"L'idea a regime, quando la riforma normativa degli ammortizzatori sociali prenderà corpo, è di avere una procedura unica per tutte le tipologie di cassa e incanalarle secondo le specifiche caratteristiche delle casse vigenti dal prossimo anno in poi". Così il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, presentando la nuova piattaforma di gestione degli ammortizzatori sociali.

alternate text

Inps, "Bene semplificazione cassa Covid, buon auspicio per futuro"

"La pubblica amministrazione è quanto più efficiente quanto più interviene a semplificare le procedure. Risparmiare risorse, tempo, attività, semplificare e agevolare la vita degli imprenditori è un'azione meritoria e non può che essere salutata con grande positività". Lo ha detto Rosario De Luca, consigliere di amministrazione dell'Inps, intervenendo alla presentazione della nuova procedura dell'Inps di gestione degli ammortizzatori sociali.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza