cerca CERCA
Domenica 27 Novembre 2022
Aggiornato: 18:53
Temi caldi
SPECIALE
Inps presenta il progetto 'Welfare as a Service'

Inps presenta il progetto 'Welfare as a Service'

Inps, Caridi: "Comuni partner essenziali per servizi digitali"

Ai fini di una migliore programmazione degli interventi, Inps, con un apposito convegno svoltosi in Fiera a Bergamo giovedì 24 novembre ha presentato il progetto 'Welfare as a service'. Con un piano molto dettagliato, come afferma il direttore generale Vincenzo Caridi, l'istituto ha la volontà di puntare sull'interoperabilità e di coinvolgere ai massimi livelli gli enti locali.

alternate text

Inps, Raiss: "Con 'Welfare as a Service' aiutiamo enti locali a programmare meglio"

Giovedì 24 novembre presso l'Aula Caravaggio di Fiera Bergamo Inps ha presentato il suo nuovo progetto di ottimizzazione e programmazione di interventi in ambito welfare: 'Welfare as a Service'. Come spiega Gianluigi Raiss, dirigente dell'area informatica di Inps, si tratta di un'innovazione importante, che mette a disposizione degli enti locali la miglior tecnologia, sviluppata da Inps negli ultimi anni.

alternate text

Inps, Lauria: "Con 'Punto Utente Evoluto' possibilità di scambiare documentazione online"

Le azioni di welfare in Italia vengono attuate con una moltitudine di strumenti diversi tra loro. Determinare l'efficacia delle azioni generate da tali strumenti, oggi, appare difficile e non sempre si hanno risultati chiari e completamente esaustivi. Per questo motivo Inps, nella giornata di giovedì 24 novembre ha presentato diversi progetti legati a inclusività e interoperabilità. Per facilitare la vita del cittadino, come spiegato da Rocco Lauria, direttore centrale organizzazione e comunicazi...

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza