cerca CERCA
Mercoledì 08 Febbraio 2023
Aggiornato: 15:51
Temi caldi
SPECIALE
Iren ESG Challenge 2023

Iren ESG Challenge 2023

Sostenibilità, Iren: le quattro sfide più urgenti per il 2023

Concretizzare gli impegni per il clima, agire per accelerare la transizione giusta, accrescere la circolarità delle risorse e coinvolgere la supply-chain per lo sviluppo sostenibile. Sono queste le quattro priorità ritenute più urgenti e strategiche per supportare lo sviluppo sostenibile nel 2023 emerse in occasione del convegno 'Esg Challenge Iren 2023' in corso a Genova.

alternate text

Innovazione, Bucci: 'Daremo a Genova infrastrutture che porteranno grandi vantaggi'

"Sono molto contento che si parli di Esg e che Iren, orgoglio della nostra città, abbia dato vita a questa iniziativa. Sono inoltre molto felice che si premino i giovani che si occupano di ambiente, di sostenibilità e di tutti i temi strettamente collegati alla transizione ecologica". Queste le parole di Marco Bucci, sindaco di Genova, nel corso della 'Esg Challenge Iren 2023', l’evento internazionale tenutosi a Genova, durante il quale sono state presentate le sfide ritenute più urgenti e strate...

alternate text

Armani (Iren): 'Rinnovabili scelta di indipendenza e competitività '

“La crisi energetica che ci troviamo ad affrontare in questo periodo viene da lontano, da anni di ‘non scelte’, di dipendenza da alcune fonti e da alcuni Paesi e di mancanza di alternative. L’Italia, e il continente in generale, non possono più permettersi di proseguire nel solco delle stesse abitudini. Guardando alle fonti energetiche rinnovabili, invece, si farebbe una scelta di indipendenza, di competitività e di vantaggio economico. Questa è la strada giusta”. Lo ha detto Gianni Vittorio Arma...

alternate text

ESG Challenge Iren 2023, dodici sfide per supportare lo sviluppo sostenibile

Si è tenuto a Genova l’evento internazionale “ESG Challenge Iren 2023”, durante il quale sono state presentate dodici sfide per supportare lo sviluppo sostenibile in linea con l'Agenda 2030. La manifestazione è stata la tappa conclusiva del Premio ESG Challenge IREN 2023: 10 le migliori tesi, selezionate da Iren, che si sono distinte sul tema della sostenibilità e delle sfide ambientali, sociali e di governance.

alternate text

Energia. ESG, Armani (Iren): “Rinnovabili scelta di indipendenza”

Gianni Vittorio Armani, Amministratore delegato di Iren, è intervenuto a margine della “ESG Challenge Iren 2023”, l’evento internazionale tenutosi a Genova, durante il quale sono state presentate le sfide ritenute più urgenti e strategiche per supportare lo sviluppo sostenibile nel 2023, esprimendo con convinzione la necessità per l’Italia di puntare alle rinnovabili per ridurre la dipendenza energetica dagli altri paesi.

alternate text

Energia. ESG, Del Fabbro (Iren): “C’è bisogno di rilanciare politica energetica ed ambientale basata su buon senso”

Si è tenuto a Genova l’evento internazionale “ESG Challenge Iren 2023”, durante il quale sono state presentate le sfide ritenute più urgenti e strategiche per supportare lo sviluppo sostenibile nel 2023. A margine della manifestazione, Luca Dal Fabbro, presidente Iren, ha sottolineato l’importanza di rilanciare la politica energetica ed ambientale e per farlo, evidenzia Dal Fabbro, “è fondamentale instaurare un dialogo che coinvolga tutte le parti in causa, compresi i giovani studiosi”

alternate text

Ambiente. Pilato (Università Parma): “Carne coltivata potrebbe ridurre impatto ambientale produzioni zootecniche”

Premiate le migliori 10 tesi di laurea su temi ESG nell’ambito dell’evento internazionale “ESG Challenge Iren 2023”, durante il quale sono state presentate le sfide ritenute più urgenti e strategiche per supportare lo sviluppo sostenibile nel 2023. Tra la tesi vincitrici quella di Francesco Pilato, Università di Parma: “La produzione di carne coltivata su vasta scala e il suo impatto ambientale: una promessa per il futuro?”

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza