cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
'Italia velocemente connessa', al convegno Fast Confsal le priorità per i Trasporti

'Italia velocemente connessa', al convegno Fast Confsal le priorità per i Trasporti

Trasporti, Fast Confsal: "Creare ecosistema e azzerare definitivamente divari connettività"

Garantire un lavoro migliore, in termini contrattuali, di sicurezza, di aggiornamento professionale, a coloro che già sono professionisti del settore; incrementare l’occupazione, l’occupabilità e l’attrattività del settore per coloro che vorranno entrarci; azzerare definitivamente i divari di accessibilità e di connettività ancora esistenti tra le diverse aree del Paese; completare i corridoi ed i nodi trasportistici con le opere mancanti o bloccate; risolvere i problemi della mobilità urbana sia...

Trasporti, Serbassi (Fast Confsal):

Trasporti, Serbassi (Fast Confsal): "Rifare piano generale settore"

"Rifare un piano generale dei trasporti, da anni non c'è una visione di sistema in questo Paese. Riteniamo che sia un passaggio essenziale". A dirlo Pietro Serbassi, segretario generale Fast Confsal, presentando il 'Italia velocemente connessa' secondo rapporto di avanzamento.

Trasporti, Margiotta (Confsal):

Trasporti, Margiotta (Confsal): "Rete integrata potrà essere volano per rilancio economico"

"L'Italia ha grandi potenzialità e una rete dei trasporti integrata potrà essere uno dei volani principali del rilancio economico e di conseguenza del lavoro, che resta sempre il nostro punto di riferimento". Ad affermarlo è il segretario generale di Confsal, Angelo Raffaele Margiotta nella prefazione al secondo rapporto di avanzamento 'Italia velocemente connessa' che è stato presentato oggi.

 IPA/Fotogramma

Costruzioni, Fast Confsal: "Intervenire per consolidare e rinforzare l'offerta imprenditoriale"

"Considerando le tempistiche strette di attuazione degli investimenti Pnrr, la sostanziale difficoltà nel reperire risorse professionali specialistiche e la necessità di rinforzare dal punto vista degli organici e della robustezza finanziaria le aziende di costruzione, appare necessario intervenire con strumenti urgenti per consolidare e rinforzare l’offerta imprenditoriale del settore, a favore della crescita economica e dell’occupazione nazionale". E' quanto sottolinea la Fast Confsal nel rappo...

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Pnrr, Giampieri (Assoporti): "Successo si basa su semplificazione"

"Il successo del Pnrr si basa sulla semplificazione. Per i porti il Pnrr ha orientato i fondi complessivamente su tre grandi canali: infrastrutture, digitalizzazione e sostenibilità. Tre grandi temi sui quali se riusciamo a dare delle risposte concrete credo che modernizziamo il sistema portuale dell'Italia". A dirlo Rodolfo Giampieri presidente Assoporti, intervenendo alla presentazione Fast Confsal 'Italia velocemente connessa', secondo rapporto di avanzamento.

Immagine di repertorio - FOTOGRAMMA

Colaceci (Agens Confindustria): "Da parte nostra contributo a tema Codice degli appalti"

"Come Agens abbiamo cercato di dare un contributo sul tema del Codice degli appalti che tendeva soprattutto a rendere di natura privatistica il rapporto che sorge successivamente all'espletamento della gara pubblica e anche possibilmente a creare un sistema disincentivante a fare i ricorsi 'tanto per farli'". A dirlo Amalia Colaceci, vice presidente Agens Confindustria intervenendo alla presentazione Fast Confsal 'Italia velocemente connessa', secondo rapporto di avanzamento.

(Fotogramma)

Trasporti, Calderoni (Ita): "Facilitiamo obiettivi di sostenibilità ambientale"

"E' vero che consumiamo carburante per volare ma facilitiamo obiettivi di sostenibilità ambientale. Il settore del trasporto aereo, a livello italiano, contribuisce con il 3,4% al pil con 750mila impiegati e che abilita un altro settore fondamentale che è il turismo". A dirlo Pietro Calderoni, government & public affair Ita Airways, intervenendo alla presentazione Fast Confsal 'Italia velocemente connessa', secondo rapporto di avanzamento.

Contratti, Margiotta (Confsal):

Contratti, Margiotta (Confsal): "Puntare su professionalità lavoratore"

"Noi nei futuri contratti dobbiamo puntare sulla professionalità del lavoratore e capire che il lavoro di qualità e quindi la produttività richiedono la partecipazione del lavoratore ai processi di miglioramento continuo". A dirlo Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal intervenendo alla presentazione Fast Confsal 'Italia velocemente connessa', secondo rapporto di avanzamento.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza