Malattie cardiovascolari 'fatalità' per 2 italiani su 3, al via campagna

Quali sono le patologie, le cause dei disturbi: riflettori sul colesterolo
Quali sono le patologie, le cause dei disturbi: riflettori sul colesterolo
Il vicepresidente Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri, all'incontro organizzato a Milano da Sanofi: "È un fattore causale oltre che di rischio’"
Folco: "80% popolazione è informata su malattie cardiovascolari ma meno della metà ignora rischi"
È l’appello lanciato da Luisa Cattaneo, consigliere Conacuore e presidente dell'Associazione Gruppo Cuore Nuovo Odv Milano, intervenuta oggi all’incontro dal titolo “Agire prima contro il colesterolo: quanto conta il fattore tempo per proteggersi dai rischi cardiovascolari” organizzato da Sanofi nel capoluogo lombardo.
"Un valore che potrebbe essere percepito come eccessivamente basso per una persona per un’altra potrebbe essere sufficientemente più alto. Per un paziente che ha avuto un evento, però, mi sentirei di dire che verso il basso non c'è fuori range". Lo dice Alessandro Navazio, vice presidente ANMCO, intervistato a margine dell'incontro organizzato a Milano da Sanofi, mercoledì 27 settembre, “Agire prima contro il colesterolo: quanto conta il fattore tempo per proteggersi dai rischi cardiovascolari”.
“Come Associazione accompagniamo il paziente dall'uscita dall'ospedale al rientro a casa. Associazioni come la nostra sono importanti, ma abbiamo bisogno anche di consulenti ad hoc che ci diano una mano”. È l’appello di Luisa Cattaneo, Consigliere Conacuore e Presidente dell'Associazione Gruppo Cuore Nuovo ODV Milano, intervenuta a margine dell’incontro organizzato da Sanofi a Milano, mercoledì 27 settembre, “Agire prima contro il colesterolo: quanto conta il fattore tempo per proteggersi dai ris...