cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
'La mia voce': da Merck una app per dare voce a chi non ce l'ha

'La mia voce': da Merck una app per dare voce a chi non ce l'ha

Cancro testa-collo, da Merck una App per dare voce a chi non ne ha

Uno strumento di comunicazione assistita studiato per chi, affetto da un tumore della testa e del collo, si trova senza voce o con difficoltà a parlare. E' la App 'La Mia Voce', lanciata nel 2013 da Merck e ora disponibile in una veste del tutto rinnovata. La nuova versione dell'applicazione è stata presentata questa mattina al Festival della Scienza di Genova, giunto alla sua 20esima edizione.

Bocchetti (Merck):

Bocchetti (Merck): "App La Mia Voce per comunicare con caregiver e medici"

La App 'La Mia Voce' di Merck, presentata nella sua versione aggiornata al Festival della Scienza di Genova, offre ai pazienti "la possibilità di usufruire di una serie di strumenti volti a favorire il dialogo anche con i caregiver e i medici di medicina generale". Così Fabrizio Bocchetti, direttore Business Unit Oncologia Merck, descrive le potenzialità dell'applicazione recentemente rinnovata seguendo nuovi standard tecnologici.

Licitra (UniMi):

Licitra (UniMi): "App La mia voce consente di superare difficoltà linguaggio"

Chi è affetto da un tumore della testa e del collo, si trova senza voce o con difficoltà a parlare. Per Lisa Licitra, professore associato, Dipartimento di oncologia ed emato-oncologia Università degli Studi di Milano, “è molto importante poter sfruttare la tecnologia che abbiamo oggi a disposizione per dare degli strumenti che facilitino la comunicazione". Tra questi strumenti, la app “La Mia Voce” di Merck presentata, in una versione completamente aggiornata, al Festival della Scienza di Genova...

Pisani (Ailar):

Pisani (Ailar): "Comunicazione tra le nostre mission principali"

"La comunicazione è una delle principali mission di Ailar", l'Associazione italiana laringectomizzati. Lo sottolinea il presidente Paolo Pisani, a margine della presentazione della App 'La Mia Voce' di Merck al Festival della Scienza di Genova. L'applicazione, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play in diverse lingue, è tra gli strumenti tecnologici a supporto dei pazienti che, a causa di un tumore della testa e del collo, hanno difficoltà a parlare.

Prof.ssa Licitra: “La tecnologia facilita la comunicazione”
video

Prof.ssa Licitra: “La tecnologia facilita la comunicazione”

Presentata in una versione completamente aggiornata, al Festival della Scienza di Genova, che si è tenuto al Palazzo Ducale il 24 ottobre, la app “La Mia Voce” di Merck, uno strumento di comunicazione assistita studiato per chi, affetto da un tumore della testa e del collo, si trova senza voce o con difficoltà a parlare. Presente all’evento anche Lisa Licitra, Professore associato, Dipartimento di Oncologia ed Emato-oncologia Università degli Studi di Milano.

Pisani (Ailar): “Comunicazione tra le principali mission di Ailar”
video

Pisani (Ailar): “Comunicazione tra le principali mission di Ailar”

I pazienti affetti da un tumore della testa e del collo, che si trovano senza voce o con difficoltà a parlare, possono avvalersi del supporto della app “La Mia Voce” uno strumento di comunicazione assistita lanciato da Merck nel 2013 e presentato, nella sua veste aggiornata, al Festival della Scienza di Genova. Alla presentazione anche il Dottor Paolo Pisani, Presidente Ailar (Associazione Italiana Laringectomizzati).



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza