cerca CERCA
Martedì 07 Dicembre 2021
Aggiornato: 09:34
Temi caldi
SPECIALE
Philip Morris International, inaugurato in Emilia Romagna il nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale

Philip Morris International, inaugurato in Emilia Romagna il nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale

Philip Morris International, in Italia 600 mln di euro di investimenti in tre anni

Philip Morris International (Pmi) ha inaugurato oggi nel Comune di Valsamoggia, provincia di Bologna, il nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale, il più grande al mondo targato Philip Morris. Il nuovo Centro fa parte di un piano di investimenti per l’Italia pari a circa 600 milioni di euro in tre anni, legati ai nuovi prodotti senza combustione. Secondo le stime di PMI l'impatto occupazionale diretto, indiretto e indotto sarà di circa 8.000 posti di lavoro lungo la filiera. Il polo produttivo d...

Bonaccini: "Investimento Philip Morris su ricerca e innovazione crea competenze"

"E' la prosecuzione di tanti investimenti che qui vengono prodotti e moltiplicati ogni anno, in questo caso investimenti su ricerca e innovazione che vuole dire la creazione anche di competenze". Ad affermarlo è il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, durante l'inaugurazione del nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale, il più grande al mondo di Philip Morris International per industrializzazione, innovazione di processo, ingegnerizzazione e sostenibilità, che si è tenuta ...

alternate text

Giorgetti: "Creare le condizioni affinché l'Italia sia preferibile negli investimenti"

"Dobbiamo creare delle solide relazioni con quei soggetti importanti che stanno valutando dove fare investimenti in Europa. Dobbiamo creare le condizioni affinché l'Italia si faccia preferire in qualche modo ad altri: abbiamo dei punti di forza, abbiamo anche dei punti di debolezza", così il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in streaming all'inaugurazione del nuovo Centro per l'eccellenza industriale di Philip Morris Italia che si è tenuta oggi a Crespellano (Bo...

alternate text

Prandini: "Da Philip Morris International Centro eccellenza che dà ricchezza al Paese"

"Noi oggi parliamo della fabbrica del futuro. Siamo stati coloro che hanno preceduto qualsiasi discorso di filiera in agricoltura, investendo su un modello diverso fra quello che doveva essere il rapporto tra industria di trasformazione e filiera agricola". Ad affermarlo è Ettore Prandini, presidente Coldiretti, intervenendo all'inaugurazione del nuovo Centro per l'Eccellenza Industriale di Philip Morris International a Crespellano (Bologna).

alternate text

Freni (Mef): "Valorizzare il modello italiano e l'impostazione di filiera"

"Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il modello italiano e l'impostazione di filiera, che ha garantito sino ad oggi uno sviluppo sostenibile a livello industriale ed agricolo". Ad affermarlo è Federico Freni, sottosegretario ministero dell'Economia e delle finanze in collegamento con Crespellano (Bologna), in occasione dell'inaugurazione del nuovo Centro per l'Eccellenza Industriale di Philip Morris International.

alternate text

Colla (Emilia Romagna): "Centro Innovazione Philip Morris è hub che tiene insieme filiera"

"Stiamo parlando di un grande hub di innovazione per il Paese, un'eccellenza che tiene insieme una filiera". Ad affermarlo è Vincenzo Colla Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione intervenendo all'inaugurazione del nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale, il più grande al mondo di Philip Morris International per industrializzazione, innovazione di processo, ingegnerizzazione e sostenibilità, che si è tenuto oggi a Crespellano (Bologna).

alternate text

Bonaccini: "Investimento Philip Morris crea competenze"

"L'Emilia Romagna è un territorio che vuole competere con i principali territori al mondo, oggi siamo diventati una regione molto attrattiva per gli investimenti dall'estero", lo ha detto il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, durante l'inaugurazione del nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale di Philip Morris Italia a Crespellano. 

alternate text

Colla: "Un hub che tiene insieme la filiera"

"Stiamo parlando di un grande hub di innovazione per il Paese". Così Vincenzo Colla Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione intervenendo all'inaugurazione del nuovo Centro per l’Eccellenza Industriale di Philip Morris International.

alternate text

Centinaio: "La competenza è la vera innovazione"

"Spesso del settore agricolo si ha una percezione distorta: si pensa che sia una cosa da anziani, qualcosa di quasi antico. Oggi l'agricoltura è fatta da giovani, laureati, e non sempre laureati in materie legati all'agraria", lo ha affermato il  sottosegretario alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Gianmarco Centinaio, intervenendo all'inaugurazione del Centro per l’Eccellenza Industriale di Philip Morris International.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza