cerca CERCA
Martedì 17 Maggio 2022
Aggiornato: 08:41
Temi caldi
SPECIALE
Poste Italiane compie 160 anni, una storia per costruire futuro Paese

Poste Italiane compie 160 anni, una storia per costruire futuro Paese

Poste compie 160 anni, una storia per costruire futuro Paese

Poste Italiane compie 160 anni di vita trascorsi in costante sintonia con il Paese, contribuendo allo sviluppo socio-economico e alla modernizzazione dell’Italia, dalla sua costituzione in Stato Unitario fino ad oggi. Un compleanno speciale che Poste Italiane ha celebrato con il primo di una serie di eventi dal titolo “La nostra storia nel futuro del Paese” che si è tenuto al Centro Congressi La Nuvola di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dei Vice Presidenti ...

Farina: 'Da azienda contributo a transizione digitale e green in Italia'

"Sono 160 anni trascorsi tutti al servizio dell'Italia" e "questa grande azienda continua a tenere fede alla sua missione principale" che è quella di "accompagnare il Paese nello sviluppo, rispecchiandone i valori, stimolandone la trasformazione" e di "contribuire alla transizione digitale e green in Italia". Lo ha detto Maria Bianca Farina, presidente di Poste Italiane, nel corso delle celebrazione per i 160 anni del gruppo.

alternate text

Mattarella, '160 anni lunga storia, è espressione costume e cultura Italia

Fuori programma all'evento di celebrazione per i 160 anni di Poste Italiane: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in sala per l'occasione, è salito sul palco per prendere la parola nonostante non fosse in programma un suo intervento, esprimendo "un saluto intensissimo a tutte le donne e gli uomini che tutti i giorni sono al servizio del Paese, ai quali esprimo la riconoscenza della Repubblica".

alternate text

Giorgetti: 'Presidio su territorio a tutela risparmio in forme sane e prudenti'

Poste Italiane "sono il segno concreto della presenza pubblica nella vita concreta", la cui "diffusione capillare degli uffici sul territorio è un vero e proprio presidio" dove "si è instaurata una confidenza" con i cittadini, "uno dei luoghi dove gli italiani sanno di poter trovare supporto e tutelare i risparmi in forme sane e prudenti". Lo ha detto Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo economico, nel corso delle celebrazioni per i 160 anni di Poste Italiane.

alternate text

Pichetto: 'Riconoscenza per chi fa crescere Paese'

''I 160 anni di Poste Italiane rappresentano una ricorrenza significativa per l'intero Paese: un'azienda simbolo dell'unità nazionale e costante punto di riferimento per tutti noi cittadini". Lo dichiara il vice ministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, a margine della giornata inaugurale delle celebrazioni per il 160esimo anno di Posta Italiane.

alternate text

Poste compie 160 anni, una storia per costruire futuro Paese

Un compleanno speciale che Poste Italiane ha celebrato con il primo di una serie di eventi dal titolo “La nostra storia nel futuro del Paese” che si è tenuto al Centro Congressi La Nuvola di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dei Vice Presidenti del Senato e della Camera, di Ministri e rappresentanti del Governo, Parlamentari e rappresentanti delle istituzioni centrali e locali dello Stato, autorità civili, militari e religiose, esponenti dell’economia e della...

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza