cerca CERCA
Domenica 04 Dicembre 2022
Aggiornato: 08:24
Temi caldi
SPECIALE
Connessioni sostenibili, al via il Salone della Csr

Connessioni sostenibili, al via il Salone della Csr

'Premio Impatto', al Salone della Csr assegnati sei riconoscimenti

Sostenibili per vocazione e ora anche per valutazione. Sono stati svelati ieri, al termine della prima giornata de 'Il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale', i sei vincitori del primo Premio Impatto. L’iniziativa è nata in occasione del decimo anniversario del Salone per premiare le organizzazioni capaci di misurare e valutare l’impatto ambientale e sociale generato da progetti che contribuiscono concretamente allo sviluppo sostenibile. I vincitori sono tre organizzazioni non profit: Ail (...

alternate text

Lamonica (Leonardo): 'Per decarbonizzare serve collaborazione di tutti'

“La strategia di decarbonizzazione di Leonardo prevede un cambiamento nelle decisioni e nei processi aziendali: dal design dei prodotti, tenendo conto del carbon footprint nelle diverse fasi di vita, al procurement, puntando sull’innovazione, in particolare nell’ambito dei materiali e delle tecnologie. La collaborazione diventa l’ingrediente chiave, riusciremo a raggiungere l’obiettivo solo unendo le forze con i nostri clienti, le aziende fornitrici e le istituzioni”. Così Beatrice Lamonica, Head...

alternate text

Protopapa (COREPLA): “Importante diffondere consapevolezza che rifiuti sono risorsa”

Nel corso della seconda delle tre giornate del Salone della CSR, la manifestazione dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e all’innovazione sociale che nel 2022 festeggia il 10 anniversario, Antonio Protopapa, Direttore Gestione operativa COREPLA, ha poi risposto ai cronisti sui temi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della crisi energetica.

alternate text

Andreini (APLA): “Caro-energia: provvedimenti urgenti affinché non sia deterrente a transizione”

Il Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, è giunto alla sua decima edizione. Nel corso della seconda giornata dell’evento, Tiziano Andreini, Amministratore delegato di APLA, ha offerto la sua opinione in merito alle possibilità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed ha esposto le richieste che le imprese vorrebbero fare al governo per fronteggiare la crisi energetica.

alternate text

Amato (Lavazza): “Con GoalZero promuoviamo cultura e sviluppo sostenibile”

Nel corso della seconda delle tre giornate del Salone della CSR, la manifestazione dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e all’innovazione sociale che nel 2022 festeggia il 10 anniversario, Marco Amato, Corporate Communication Senior Manager, Lavazza Group & Lavazza Museum Manager di Lavazza ha poi risposto ai cronisti sui temi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della crisi energetica. Tag: CSR, Responsabilità sociale d’impresa, Bocconi, Milano, digitale, sostenibilità, PNRR,...

alternate text

Beda (Fondazione Sodalitas): “Puntare su sostenibilità sociale d’impresa”

Si svolge a Milano, negli spazi dell’Università Luigi Bocconi, la decima edizione del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale che quest’anno si concentra sulla sostenibilità. Presente alla seconda delle tre giornate del Salone Alessandro Beda, Consigliere delegato della Fondazione Sodalitas, che ha esposto il suo punto di vista in merito alle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e all’impatto...

alternate text

Bergami (Alfasigma): “Cultura, sport e benessere nel nostro piano di sostenibilità”

Durante la seconda giornata della decima edizione del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale che quest’anno si concentra sulla sostenibilità, Giulia Bergami, Junior Corporate Communication & Media Relations Specialist di Alfasigma, ha risposto ai giornalisti che la interrogavano in merito alle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e all’impegno di Alfasigma nel campo della sostenibilità.

alternate text

Mascia (Hera Luce): “Risparmio energetico illuminazione pubblica permette investimenti su territorio”

Giunto alla sua decima edizione, il Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale e ospitata negli spazi dell’Università Luigi Bocconi di Milano, ha visto la partecipazione di Selena Mascia, che nel corso della seconda delle tre giornate di Salone, è stato tra gli speaker del panel dal titolo Società Benefit e "B-Corp: a che punto siamo?". Interrogata sulle possibilità offerte dal PNRR e sulle istanze delle imprese riguardo ...

alternate text

Il Salone della Csr compie 10 anni

Prende ufficialmente il via il Salone della Csr, in programma fino al 5 ottobre all’Università Bocconi di Milano. Tra i temi affrontati con i protagonisti della sostenibilità anche l’impatto della guerra e della crisi energetica sulla transizione ecologica.

alternate text

Lo Iacono (Fastweb): “Caro-energia ci ha portato ad accelerare progetti sostenibilità”

Il Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, è giunto alla sua decima edizione. Nel corso della seconda giornata della manifestazione, Anna Lo Iacono, Sustainability Senior Manager di Fastweb, ha offerto la sua opinione in merito alle sfide davanti alle quali ci pone la crisi energetica.

alternate text

Cassani (Epson Italia): “Pnrr grande opportunità da sfruttare al meglio”

Si svolge a Milano, negli spazi dell’Università Luigi Bocconi, la decima edizione del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale che quest’anno si concentra sulla sostenibilità. Presente alla seconda delle tre giornate del Salone Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, che ha esposto il suo punto di vista in merito alle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e all’impatto c...

alternate text

Piuri (FNM): “Tecnologia per futuro sostenibile c’è, bisogna metterla a sistema”

Si svolge a Milano, negli spazi dell’Università Luigi Bocconi, la decima edizione del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale che quest’anno si concentra sulla sostenibilità. Presente alla seconda delle tre giornate del Salone Marco Giovanni Piuri, Direttore generale FNM, che ha esposto il suo punto di vista in merito all’impatto che il caro energia può avere sull’avanzamento della transizione energetica.

alternate text

Ramenghi (WindTre): “Studiamo soluzioni per ridurre consumi interni e le proponiamo all’esterno”

Il Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, è giunto alla sua decima edizione. Giorgio Ramenghi, Innovation Manager di WindTre, ha offerto la sua opinione in merito alle possibilità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed ha parlato delle soluzioni che la realtà sta adottando per fronteggiare la crisi climatica.

alternate text

Carnimeo (CiAl): “Pnrr occasione per ottimizzare servizi di raccolta differenziata"

Giunto alla sua decima edizione, il Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale e ospitata negli spazi dell’Università Luigi Bocconi di Milano, ha visto la partecipazione di Giuseppina Carnimeo, Direttore generale CiAl, che nel corso della seconda delle tre giornate di Salone, ha risposto alle domande dei cronisti riguardo le possibilità offerte dal PNRR e le sfide davanti alle quali sono poste le imprese a causa del caro ...

alternate text

Caro-energia, Boerci (Brianzacque): “Occorre valorizzare ‘rifiuti’ e promuovere circolarità”

Giunto alla sua decima edizione, il Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale e ospitata negli spazi dell’Università Luigi Bocconi di Milano, ha visto la partecipazione di Enrico Boerci, Amministratore delegato di Brianzacque , che, nel corso della seconda delle tre giornate di Salone, ha riflettuto sulle possibilità offerte dal PNRR e sul caro-energia.

alternate text

Fontana (Humana): “Importante attivare progetti di sostenibilità win-win”

Il Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, è giunto alla sua decima edizione. Nel corso della seconda giornata della manifestazione, Alfio Fontana Corporate Partnership & CSR Manager di Humana People to People, ha offerto la sua opinione in merito alle sfide davanti alle quali ci pone la crisi energetica.

alternate text

Valsecchi (ASdoMAR): “Impianto Olbia al 50% di autonomia energetica con fotovoltaico”

Nel corso della seconda delle tre giornate del Salone della CSR, la manifestazione dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e all’innovazione sociale che nel 2022 festeggia il 10 anniversario, Giovanni Battista Valsecchi, Direttore generale di Generale Conserve - ASdoMAR, ha risposto ai cronisti sui temi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della crisi energetica.

alternate text

Oliva (Ekuota): “Sostenibilità applicabile ad ogni reparto aziendale”

Nella giornata d’apertura della decima edizione del Salone della CSR, la tregiorni milanese dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e all’innovazione sociale, Laura Oliva, CEO di Ekuota, è intervenuta nel corso del panel “Sostenibilità per Scettici” ed ha poi risposto alle domande dei cronisti riguardo le possibilità di applicazione delle pratiche sostenibili all’interno delle aziende.

alternate text

Baudana (A2A): “Importante avvicinare giovani ad applicazioni concrete sostenibilità”

Nel corso del primo dei tre giorni del Salone della CSR, la manifestazione che da 10 anni si occupa di analizzare i temi della responsabilità sociale d’impresa - in corso dal 3 al 5 ottobre a Milano presso l’Università Luigi Bocconi – Manuela Baudana, Responsabile Sustainability Projects and Reporting di A2A , ha risposto alle domande dei giornalisti presenti su un tema molto attuale ed importante come la sostenibilità, in particolare con l'attenzione rivolta ai giovani. Sottopancia: Manuela Bau...

alternate text

Lippi (Rilegno): “Consapevolezza primo passo per contrastare cambiamento climatico”

È stata inaugurata a Milano la 10°edizione del Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, ospitata negli spazi dell’Università Luigi Bocconi di Milano. Presente all’evento anche Elena Lippi, Responsabile Comunicazione e Sostenibilità di Rilegno, che ha parlato delle sfide davanti alle quali ci pone il cambiamento climatico e delle possibili soluzioni.

alternate text

Sostenibilità, Regina (Kellogg Italia): "Portiamo avanti i nostri impegni al 2030”

Nel corso del primo dei tre giorni del Salone della CSR, la manifestazione che da 10 anni si occupa di analizzare i temi della responsabilità sociale d’impresa - in corso dal 3 al 5 ottobre a Milano presso l’Università Luigi Bocconi - Piera Regina, Communication Lead di Kellogg Italia, è stata tra gli speaker del panel "Welfare in evoluzione”.

alternate text

Sostenibilità e crisi energia, Agostoni (ICAM): “Continuiamo con il nostro impegno ma servono interventi”

È stata inaugurata a Milano la 10°edizione del Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa ospitata negli spazi dell’Università Luigi Bocconi di Milano. Presente all’evento anche Sara Agostoni, Direttore Acquisti e Chief Sustainability Officer ICAM, intervenuta nell’ambito del panel “Dalla coltivazione alla trasformazione: cambia la filiera agroalimentare”. Ecco le sue parole.

alternate text

Faccio (Sofidel): “Aumento costi energia rafforza nostra strategia di sostenibilità”

La decima edizione del Salone della CSR, la tregiorni dedicata alla responsabilità sociale d’impresa, ha vuto inizio nel capoluogo lombardo. Elena Faccio, Creative, Communications and CSR Director Sofidel, ha risposto ai cronisti che le hanno chiesto qual è l’impatto che può avere il caro energia su quelle azioni che le imprese stanno mettendo in atto riguardo la sostenibilità, il CSR e l’innovazione.

alternate text

Gramegna (ERG): “Obiettivo Net Zero al 2040”

A margine del panel “Verso il duemilatrenta: a che punto è la transizione ecologica?”, svoltosi nell’ambito della 10°edizione del Salone della CSR, l’iniziativa dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale ospitata dall’Università Luigi Bocconi di Milano, Gianluca Gramegna, Head of ESG di ERG, ha presentato gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda.

alternate text

Rigotti (Gruppo Mezzacorona): “Possibile rallentamento ma direzione tracciata”

Durante il Salone della CSR, la tregiorni milanese dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e all’innovazione sociale, e margine del panel “Dalla coltivazione alla trasformazione: cambia la filiera agroalimentare”, Luca Rigotti, Presidente di Gruppo Mezzacorona, parla degli impatti che il caro-energia può avere sull’avanzamento della transizione ecologica.

alternate text

Alvaro (DNV): “Performance migliori da aziende attente a parità di genere”

Nella giornata d’apertura della decima edizione del Salone della CSR, la tregiorni milanese dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e all’innovazione sociale, Massimo Alvaro, Amministratore delegato Italia DNV Business Assurance ha poi risposto alle domande dei cronisti riguardo le possibilità offerte dal Piano Nazionale di ripresa e resilienza e l’importanza di applicare politiche che promuovano la parità di genere all’interno delle aziende.

alternate text

Benassi (ICS): “Con PNRR finanziamenti agevolati a comuni e privati"

Il Salone della CSR, la kermesse dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, è giunto alla sua decima edizione. Andrea Benassi, Responsabile Sviluppo Sostenibile ICS, ha offerto la sua opinione in merito alle possibilità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ed ha esposto le richieste che le imprese vorrebbero fare al governo per fron-teggiare la crisi energetica.

alternate text

Esposto (Acque Bresciane): “Da PNRR finanziamenti per migliorare rete idrica”

Nella seconda giornata del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della re-sponsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, Francesco Esposto, Responsabile Sosteni-bilità e Innovazione di Acque Bresciane, ha risposto ai cronisti che hanno chiesto quali siano le possibilità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Esposto ha poi presentato le richie-ste che le imprese vorrebbero fare al governo per fronteggiare la crisi energetica.

alternate text

Bono (Comieco): “PNRR opportunità per innovazione filiera cartaria”

Giunto alla sua decima edizione, il Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale e ospitata negli spazi dell’Univer-sità Luigi Bocconi di Milano, ha visto la partecipazione di Lorenzo Bono, Responsabile Ricerca e Svi-luppo di Comieco. Interrogato sulle possibilità offerte dal PNRR e sulle istanze delle imprese ri-guardo il caro-energia, ha così risposto.

alternate text

Miotto (VERALLIA ITALIA): “Crisi energetica booster per ragionare su energie rinnovabili”

Nell’ambito della decima edizione del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale che quest’anno si concentra sulla sostenibilità. Laura Miotto, Marketing and Communication Manager di Verallia Italia, ha risposto ai giornalisti che la interrogavano in merito alle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e all’impatto che il caro energia può avere sull’avanzamento della transizione energe-tica.

alternate text

Crippa (GRUPPO COLUSSI): “Il consumatore sa distinguere tra rincari e speculazioni”

Si svolge a Milano, negli spazi dell’Università Luigi Bocconi, la decima edizione del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innova-zione sociale che quest’anno si concentra sulla sostenibilità. Presente alla seconda delle tre gior-nate del Salone Massimo Crippa, Direttore Commerciale, Gruppo Colussi, che ha esposto il suo punto di vista in merito alle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e all’impatto che il c...

alternate text

Fusco Girard (Linificio e canapificio nazionale): “PNRR opportunità per ridurre impatto am-bientale imprese”

È giunto alla decima edizione il Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale che quest’anno si concentra sulla soste-nibilità. Presente all’evento anche Pierluigi Fusco Girard, Amministratore delegato del Linificio e canapificio nazionale, che ha risposto ai giornalisti che lo interrogavano in merito alle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e all’impatto che il caro energia può avere sull’avanza...

alternate text

Sorlini (INALCA): “Sfruttare al meglio PNRR per accelerare transizione energetica"

Nel corso della seconda delle tre giornate del Salone della CSR, la manifestazione dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e all’innovazione sociale che nel 2022 festeggia il 10 anniver-sario, Giovanni Sorlini, Responsabile Qualità, Sicurezza e Sviluppo Sostenibile di INALCA ha risposto ai cronisti sui temi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e della crisi energetica.

alternate text

Riva (GRUPPO CREDIT AGRICOLE ITALIA): “Inclusione e sostenibiltà per i giovani startupper”

Nel secondo dei tre giorni del Salone della CSR, la manifestazione dedicata ai temi della responsabilità sociale d’impresa e dell’innovazione sociale, che quest’anno si concentra sulla so-stenibilità, Andrea Riva, Head of Capital Market & Open Innovation del Gruppo Crédit Agricole Ita-lia, ha risposto ai giornalisti che lo interrogavano in merito all’importanza di includere ile startup nella realtà aziendale del gruppo.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza