Tecnologia: tutte le novità di Samsung SmartThings a Ifa 2023

L’azienda arricchisce l’ecosistema SmartThings, “la torre di controllo” per la casa connessa
L’azienda arricchisce l’ecosistema SmartThings, “la torre di controllo” per la casa connessa
In occasione di Ifa 2023, Samsung ha illustrato l’obiettivo alla base della propria vision di SmartThings: consentire agli europei di concentrarsi sui temi che stanno loro più a cuore, dal risparmio energetico, alla sicurezza, all’intrattenimento di qualità, il tutto finalizzato a incrementare l’efficienza nel quotidiano.
Prossimamente disponibile in 104 Paesi del mondo e otto lingue (italiano incluso), Samsung Food offrirà le più varie esperienze alimentari con oltre 160.000 ricette disponibili, sarà in grado di interfacciarsi con gli elettrodomestici di casa e permetterà agli utenti di condividere le ricette preferite sui social media
SmartThings è "la torre di controllo della casa". Una piattaforma che offre ai suoi 285 milioni di utenti registrati la possibilità di adattare e personalizzare la casa in base alle singole esigenze, collegando e controllando più elettrodomestici e dispositivi tramite un'unica app in grado di gestire l’intrattenimento di casa e mantenere l’ambiente domestico in sicurezza anche da remoto. A IFA 2023, tutte le novità di Samsung per la casa connessa.
“Il concetto di SmartThings non è a sé stante: è una piattaforma che permette di migliorare l’esperienza di utilizzo del consumatore”. Lo ha detto Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Samsung Electronics Italia, durante IFA Berlin 2023. L’azienda coreana ha avuto modo di presentare una nuova ricerca sui consumatori europei che documenta l'evoluzione delle esigenze tecnologiche degli utenti in ambito domestico.