cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 18:10
Temi caldi

Cinema

Cinema: 'Spectre' nel Guinness per la più grande esplosione della storia

10 novembre 2015 | 16.47
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Lea Seydoux, Daniel Craig e Monica Bellucci , protagonisti di 'Spectre' (foto Infophoto'

Oltre ad aver battuto tutti i record ai botteghini di tutto il mondo, 'Spectre', la 24ma avventura di James Bond, si è aggiudicata il titolo Guinness dei Primati per la più grande esplosione della storia del cinema. 'Spectre', prodotto da Eon Productions di Albert R. Broccoli, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment, è nelle sale italiane dal 5 novembre distribuito in 700 copie da Warner Bros. Entertainment Italia.

La produttrice Barbara Broccoli, il protagonista Daniel Craig e l'attrice Léa Seydoux, presenti della scena dell'esplosione, hanno ritirato l’attestato del record a nome del detentore del titolo, il premio Oscar Chris Corbould, supervisore degli effetti speciali e degli effetti in miniatura del film. L'incredibile esplosione è stata girata per una scena chiave di 'Spectre', il 29 giugno a Erfoud (Marocco); per le riprese sono stati utilizzati 8.418 litri di carburante e 33 kg di esplosivi.

"È assolutamente meraviglioso che il Guinness dei Primati abbia riconosciuto l’incredibile lavoro di Chris Corbould che su 'Spectre' ha realizzato la più grande esplosione della storia del cinema - hanno riferito Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, i produttori di Spectre - I film di James Bond sono sinonimo del superamento di tutti i confini cinematografici". L'ultimo film della serie "ha catturato ancora una volta l'immaginazione degli spettatori di tutto il mondo, e questo sarà certamente in parte dovuto a questi stunt fenomenali - ha aggiunto il direttore del Guinness dei Primati Craig Glenday - La scena con la più grande esplosione stunt della storia del cinema è spettacolare, e rimarrà a lungo nella memoria come uno dei momenti salienti del franchise Bond".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza