cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mi chiamo...

Cinema: 'Spectre', le complesse e misteriose donne di James Bond

13 agosto 2015 | 11.24
LETTURA: 3 minuti

Monica Bellucci e Daniel Cin una scena di 'Spectre' (Foto di Jonathan Olley)
Monica Bellucci e Daniel Cin una scena di 'Spectre' (Foto di Jonathan Olley)

Complesse e avvolte da grande mistero. Così Sam Mendes descrive le protagoniste di 'Spectre', il 24esimo film di James Bond da lui diretto. "In Spectre - ha spiegato il regista in un video dal set della pellicola - le due donne che ruotano attorno alla figura di James Bond sono avvolte da grande mistero. Sono personaggi complessi per questo erano necessarie attrici fantastiche".

"Monica è una presenza molto seducente - ha continuato il regista - tanto di persona che sullo schermo e nella storia è perfetta. Madeleine, il personaggio di Léa Seydoux doveva essere profonda, combattiva e complicata. Il loro rapporto è decisivo. Quindi non poteva essere una nuova arrivata. Serviva qualcuno con esperienza di vita e maturità e lei offre tutte queste cose".

Léa Seydoux, in merito al suo personaggio, ha dichiarato: "Lei è un medico, è intelligente e molto sensibile. Mi sento molto fortunata: lavoro con attori straordinari e un regista eccezionale. E' stata una grande avventura". Monica Bellucci invece "è una vedova italiana con molti segreti. Il marito mafioso è stato ucciso e lei rischia la stessa sorte". E della sua collega dice: "E' bellissima, ha talento da vendere. E' una Bond girl perfetta".

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro 'Spectre'. Daniel Craig, per la quarta volta nei panni dell’agente 007, sarà affiancato da un cast d’eccezione: oltre alla Seydoux e alla Bellucci, ci sono Christoph Waltz, Dave Bautista e Andrew Scott. E ancora Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, questo nuovo capitolo della saga di James Bond sarà nelle sale italiane dal 5 novembre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza