cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spending review: Alfano, no a tagli spesa che ledono efficienza servizi

18 marzo 2014 | 17.36
LETTURA: 2 minuti

"La razionalizzazione della spesa non può avvenire a danno dell'efficienza dei servizi". Lo ha affermato il ministro degli Interni, Angelino Alfano, incontrando la stampa italiana a Washington. "Faremo tutto ciò che c'è da fare -ha proseguito il ministro- per non abbassare il livello della sicurezza delle nostre città, sapendo che si possono tagliare sprechi ma che ciò non può avvenire a scapito della sicurezza e dell'efficienza" della giustizia.

Nel suo secondo giorno di visita istituzionali negli Stati Uniti, Alfano ha tenuto a sottolineare che "la sicurezza resta la priorità del governo". Tuttavia, ha evidenziato, "ciò non vuol dire che con più soldi si ottiene più sicurezza". "Andremo a vedere -ha assicurato Alfano- se ci sono sacche di spesa improduttiva e sprechi". Una operazione che il ministro intende portare avanti "senza incidere sul livello di sicurezza che si deve ai cittadini e che non si deve abbassare", ha ripetuto.

In merito all'ipotesi di una unificazione dei corpi di polizia per abbattere le spese, "come ministro -ha affermato Alfano- non l'ho mai sollecitata, ciò che mi interessa è la disposizione delle squadre sul campo", ha spiegato sottolineando che l'obiettivo del ministero di Giustizia è piuttosto quello "di rendere più efficaci e operative la disposizione delle forse sul campo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza