cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:26
Temi caldi

Spending review: Di Salvo (Sel), proposta su 'tetto' manager e' in commissione

22 marzo 2014 | 16.42
LETTURA: 2 minuti

"I manager italiani guadagnano 957 euro l'ora e i loro omologhi tedeschi la metà, mentre gli stipendi medi degli italiani sono tra i più bassi di Europa. E' da qui che dobbiamo partire". Lo afferma la vicepresidente dei deputati di Sinistra ecologia libertà, Titti Di Salvo, firmataria della proposta di legge Sel, commentando le parole di ieri dell'ad di Fs Moretti.

"Sinistra ecologia libertà -aggiunge- ha presentato una proposta di legge, il cui iter è già iniziato nelle commissioni Giustizia e Finanze della Camera, che fissa un tetto per i manager della Pa, delle partecipate, delle società quotate in borsa e di tutte quelle che ricevono finanziamenti pubblici".

"Un provvedimento -prosegue- che tende a riequilibrare e superare quella singolarità tutta italiana che vede il nostro Paese in crisi, si perdono decine di migliaia di posti di lavoro e si chiudono aziende, ma le retribuzioni faraoniche dei top manager, che non hanno alcun rapporto con le retribuzioni dei loro dipendenti, rimangono intatte. Invece di continuare con questo inutile dibattito -conclude- si parta da quella proposta se veramente si vuole affrontare e risolvere questa iniqua ingiustizia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza