cerca CERCA
Martedì 26 Ottobre 2021
Aggiornato: 12:39
Temi caldi

Covid, Speranza: "Stop voli da Bangladesh, troppi casi"

07 luglio 2020 | 11.26
LETTURA: 1 minuti

Sospensione per una settimana dopo "il numero significativo di casi positivi al Covid-19 riscontrati sull’ultimo volo arrivato ieri a Roma". Ventuno i positivi da Dacca, D'Amato: "Bomba virale disinnescata"

alternate text
(Fotogramma)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha deciso "la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al Covid-19 riscontrati sull’ultimo volo arrivato ieri a Roma". Lo evidenzia una nota del ministero della Salute

"In accordo con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stata disposta una sospensione valida per una settimana durante la quale si lavorerà a nuove misure cautelative per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue", precisa il ministro della Salute.

"La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. Ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero", sottolinea poi su Twitter Speranza aggiungendo: "Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza".

Roma, 21 i positivi da Dacca: "Bomba virale disinnescata"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza