cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spiagge: sindacati balneari, si' a riforma organica settore

12 marzo 2014 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Roma, 12 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Una riforma organica del settore balneare. Questa la richiesta fatta oggi da una delegazione composta dalle maggiori organizzazioni sindacali degli imprenditori balneari (Sib-Fipe - Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Cna-Balneatori, Assobalneari- Confindustria e Oasi-Confartigianato), che è stata ricevuta da una delegazione del Pd, costituita da numerosi parlamentari coordinati da Filippo Taddei, responsabile per l'economia e membro della segreteria nazionale, e da Armando Cirillo, responsabile del turismo.

La stessa delegazione dei sindacati ha, poi, incontrato i vertici del Nuovo Centro destra, il viceministro per l'Economia, Luigi Casero, e il vicecapogruppo alla Camera, Sergio Pizzolante.

"Con entrambe le delegazioni -si legge in un comunicato congiunto- i rappresentanti dei balneari hanno condiviso la necessità, nella comune consapevolezza dell'importanza strategica del settore e dell'attuale condizione di difficoltà e precarietà, di una riforma organica del comparto che assicuri continuità e certezza dell'attività delle imprese balneari oggi operanti, riconoscimento del valore commerciale dell'impresa e razionalizzazione e riequilibrio dei criteri per il calcolo del canone demaniale che preveda anche una soluzione definitiva per i concessionari pertinenziali". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza