cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Russia, fondi dalla Fifa per pagare debito con Capello

20 gennaio 2015 | 16.03
LETTURA: 3 minuti

"Abbiamo ricevuto ulteriori fondi dalla Fifa solo due giorni fa, e ora stiamo valutando la questione del rimborso dello stipendio di Fabio Capello", ha spiegato in conferenza stampa il numero uno della Federcalcio russa Nikolay Tolstikh

Fabio Capello, ct della Russia
Fabio Capello, ct della Russia

La Federcalcio russa ha ricevuto risorse finanziarie dalla Fifa due giorni fa e li utilizzerà per il rimborso parziale del debito con l'allenatore della nazionale russa, Fabio Capello. Lo ha detto il presidente della Federcalcio russa, Nikolay Tolstykh, in una conferenza stampa a Mosca, come riporta la Itar-tass . L'allenatore italiano Fabio Capello e il suo vice, Oreste Cinquini, non sono stati pagati dal giugno 2014. I media stimano un debito della federazione pari a circa 600 milioni di rubli (oltre 9 milioni di euro). L'ispettorato del lavoro russo aveva chiesto alla Federazione di saldare il debito con i tecnici italiani entro il 19 gennaio, ma il termine non era stato rispettato.

"Abbiamo ricevuto ulteriori fondi dalla Fifa solo due giorni fa, e ora stiamo valutando la questione del rimborso dello stipendio di Fabio Capello", ha spiegato in conferenza stampa Nikolay Tolstikh. "Tutte le risorse le utilizzeremo per il rimborso del debito, ma la somma non è sufficiente a saldare tutto l'arretrato", ha proseguito il numero uno della Federcalcio russa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza