cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Nba, Durant e Westbrook trascinano Oklahoma al successo su Miami

21 gennaio 2015 | 08.48
LETTURA: 3 minuti

Per la prima volta in questa stagione i Thunder tornano ad avere un record vincente grazie al successo per 94-86 all'America Airlines Arena sugli Heat. Nell'altro match della serata Nba vittoria di San Antonio a Denver

Kevin Durant(Foto Xinhua)
Kevin Durant(Foto Xinhua)

Per la prima volta in questa stagione Oklahoma City (21-20) torna ad avere un record vincente grazie al successo per 94-86 all'America Airlines Arena su Miami. A trascinare i Thunder i soliti Kevin Durant (19 punti, 8 rimbalzi e 8 assist) e Russell Westbrook (19 punti, 10 rimbalzi e 6 assist). Per l'Mvp della passata stagione da registrare anche un leggero infortunio al gomito, subito all'inizio dell'ultimo quarto di gioco.

Il prodotto di Texas ha continuato comunque a giocare fino a un 1'19" dalla conclusione, prima di lasciare il parquet con la sua squadra avanti di 10 punti. "E' solo un po' dolorante, ci sono caduto sopra ma non è nulla di grave, domani contro Washington sarò pronto", ha detto Durant. L'ala dei Thunder ha saltato le prime 17 partite di regular season per una frattura da stress al piede e altre 6 lo scorso mese per un problema alla caviglia.

"Non mi sono preoccupato quando l'ho visto a terra -ha dichiarato il coach di Oklahoma City Scott Brooks- Kevin è duro più di chiunque altro in questa Lega. E' stato colpito diverse volte nel match ma non ha mai fatto una piega e ha continuato a giocare". Agli Heat (18-23) non bastano le discrete prestazioni di Dwyane Wade (18 punti e 6 assist) e Chris Bosh (16 punti e 7 rimbalzi).

Quarto successo di fila per i San Antonio Spurs (27-16) che si impongono in trasferta per 109-99 sui Denver Nuggets (18-24). I campioni in carica della Nba giocano la solita prova corale mettendo ben 6 giocatori in doppia cifra, con Tony Parker best scorer a quota 18. Il play-maker francese a lungo fuori per un infortunio al ginocchio, ha mostrato lampi di classe, servendo anche 7 assist: "Sto tornando, sono ancora un po' arrabbiato con me stesso perché ho sbagliato alcune cose facili ma devo avere pazienza, questa è stata solo la mia settima partita dopo lo stop", ha affermato Parker. Nella fila di Denver i più positivi sono Kenneth Faried (26 punti e 14 rimbalzi) e Arron Afflalo (21 punti). La sfida non ha visto in campo gli azzurri Marco Belinelli e Danilo Gallinari. La guardia di San Antonio è fuori per un problema all'inguine in via di guarigione, mentre l'ala dei Nuggets ha saltato la sua ultima partita per la parziale lesione del menisco del ginocchio destro, ormai guarita. Il 'Gallo' è pronto e tornerà in campo venerdì contro i Boston Celtics.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza