cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: 'incubo' Manchester United, Old Trafford infestato dai topi

21 gennaio 2015 | 19.18
LETTURA: 3 minuti

Il Daily Mail rivela il contenuto di un report sugli standard igienici degli stadi della Premier League. I 'Red Devils' alle prese ormai da diversi anni con un'invasione di ratti

Un topo in campo all'Old Trafford, lo stadio del Manchester United.  (Infophoto)  - INFOPHOTO
Un topo in campo all'Old Trafford, lo stadio del Manchester United. (Infophoto) - INFOPHOTO

L'Old Trafford è infestato dai topi. Lo stadio del Manchester United è alle prese ormai da diversi anni con un'invasione di ratti. E' quanto rivela il Daily Mail, che ha potuto visionare un rapporto dello scorso anno sugli standard igienici dei club della Premier League. "Sono un incubo e lottano per sbarazzarsi di loro", ha rivelato una fonte al quotidiano britannico, che ha declassato il celebre impianto da 'theatre of dreams' a 'theatre of screams'.

La presenza dei roditori è "diffusa" in diversi punti dello stadio: la loro presenza è stata segnalata non solo sulle gradinate Nord e Sud, ma anche negli uffici del personale. Un problema a quanto pare ricorrente e legato alla particolare posizione della 'casa' dei Red Devils, che sorge vicino a un canale.

La presenza dei topi nella zona dello stadio chiamata Stretford End era stata segnalata già in un rapporto del 2012, mentre nel 2010 un roditore era stato immortalato in una foto mentre scorrazzava sul terreno di gioco durante una partita dello United contro il West Ham. Andando ancora più indietro nel tempo il Daily Mail ricorda un episodio avvenuto nel 2006, quando dopo una partita di FA Cup contro il Burton Albion i giocatori lamentarono la presenza dei topi in ogni zona del campo.

Nell'ultimo report viene consigliato allo staff dell'Old Trafford di seguire le raccomandazioni degli esperti che monitorano la situazione e di non lasciare alimenti e rifiuti sugli spalti o in altri punti a rischio. Il Manchester United, secondo quanto fatto sapere da un portavoce del club, effettua controlli settimanali in tutte le zone di ristorazione. Inoltre, sono state adottate "misure rigorose per garantire elevati livelli di igiene e pulizia nei posti in cui il cibo viene conservato, preparato e servito".

Meno gravi i problemi rilevati negli altri stadi inglesi, la maggior parte dei quali ha ottenuto a riguardo il massimo punteggio. Al Villa Park, lo stadio dell'Aston Villa, è stata segnalata muffa nella macchina del ghiaccio, mentre allo staff dell'Emirates Stadium, l'impianto che ospita le partite dell'Arsenal, è stato rimproverato di non cambiare i guanti con la necessaria frequenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza