cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: test Jerez, Raikkonen alle spalle di Nasr in terza giornata

03 febbraio 2015 | 20.25
LETTURA: 3 minuti

Il finlandese al debutto chiude alle spalle del brasiliano Nasr con la Sauber e si dice soddisfatto dei progressi della Rossa: "E' troppo presto per parlare di risultati, ma stiamo andando nella direzione giusta. E' stato un inizio positivo, ben diverso rispetto a un anno fa"

Kimi Raikkonen al volante della Ferrari (Infophoto) - INFOPHOTO
Kimi Raikkonen al volante della Ferrari (Infophoto) - INFOPHOTO

Buon debutto di Kimi Raikkonen al volante della Ferrari SF15-T nella terza giornata dei test di Jerez de la Frontera. A differenza del compagno di squadra Sebastian Vettel, che aveva fatto segnare il miglior tempo nei primi due giorni di prova, il finlandese ha dovuto accontentarsi del secondo crono alle spalle di Felipe Nasr.

Il campione del mondo 2007, che ha inanellato 92 giri in totale, ha chiuso in 1'21"750, 205 millesimi più lento del brasiliano della Sauber-Ferrari (1'21"545) . Terzo tempo per il tedesco della Mercedes Nico Rosberg (1'21''892) , autore di ben 151 gir i , che ha preceduto il brasiliano della Williams Felipe Massa (1'22"276). In ritardo l'australiano della Red Bull Daniel Ricciardo, settimo in 1'23"901, che ha fatto meglio solo dello spagnolo della McLaren Fernando Alonso, staccatissimo in 1'35"553 e costretto a interrompere in anticipo il programma per un problema al motore Honda.

"E’ troppo presto per parlare di risultati, ma stiamo andando nella direzione giusta. Ci sono ancora moltissime cose da fare, però è stato un inizio positivo, ben diverso rispetto a un anno fa -ha dichiarato Raikkonen-. Sulla monoposto è stato fatto un buon lavoro, con tanti miglioramenti. Anche se siamo solo ai primi giorni di prove abbiamo percorso parecchi chilometri, dopo che Sebastian aveva svolto due buone giornate di lavoro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza