cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi, sono soddisfatto, peccato per velocità Marquez e Pedrosa

06 febbraio 2015 | 13.04
LETTURA: 5 minuti

"E' stata una buona giornata e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto perché abbiamo provato tutto e abbiamo deciso cosa dobbiamo utilizzare per continuare lo sviluppo", ha sottolineato il 'Dottore'

Valentino Rossi, Team Yamaha (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Valentino Rossi, Team Yamaha (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno chiuso, il terzo e ultimo giorno dei test MotoGp a Sepang, con il quarto e il quinto tempo nella sessione di oggi. Rossi è stato in grado di completare con successo il suo programma di test. Il campione di Tavullia ha compiuto dei passi in avanti in termini di configurazione e di sviluppo della sua YZR-M1. Il 'Dottore' ha utilizzato il tempo rimanente della sessione per testare alcune componenti della moto ed ha fatto una simulazione di gara. "Oggi sono più soddisfatto. E' stata una buona giornata e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto perché abbiamo provato tutto e abbiamo deciso cosa dobbiamo utilizzare per continuare lo sviluppo. Sono molto contento perché i tempo di 1'59.4 è il mio miglior giro a Sepang in tutta la mia carriera e sono già 0,3 più veloce rispetto allo scorso anno", ha sottolineato Valentino Rossi.

"E' vero che le condizioni di oggi erano buone, ma anche rispetto a ieri abbiamo migliorato molto il setting della moto ed il mio passo non è poi così male. Abbiamo anche provato una simulazione di gara, ma non con le nostre prestazioni al cento per cento. Abbiamo provato alcune parti della moto, c'è qualcosa di buono e qualcosa che non mi piace. Il mio passo nella simulazione era abbastanza buono, quindi il test è stato positivo. L'unica cosa negativa è stata la velocità di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Sono un po' più veloci di noi su un giro con una nuova gomma, ma anche in termini di ritmo. Ciò significa che, se vogliamo batterli, dobbiamo continuare a lavorare", ha aggiunto il 'Dottore'.

Anche il compagno di squadra Jorge Lorenzo ha compiuto passi avanti oggi. Continuando a mantenere il buon ritmo di ieri, è stato veloce fin dall'inizio della sessione. Nonostante l'affollamento con 27 piloti in pista, nello stesso momento, è stato in grado di concentrarsi sul suo ritmo e posizionarsi tra i protagonisti principali. Come con il suo compagno di squadra, ci ha messo solo mezz'ora per battere il suo giro più veloce sul circuito malese con il tempo di 1'59.624. Lo spagnolo ha anche concluso il suo programma di test con una simulazione di gara nel momento più caldo della giornata. Questa terza giornata completa il primo test pre-stagionale a Sepang. La Yamaha analizzerà i dati ottenuti prima di tornare sul circuito malese per un secondo test tra due settimane.

"La mattina non eravamo molto esplosivi per fare un buon tempo sul giro, perché la moto non frenava bene. Abbiamo modificato il set-up per migliorare la frenata, ma non abbiamo avuto gomme nuove per fare un buon tempo sul giro. Penso che non saremmo stati in grado di andare sull'1'58 -ha confessato Jorge Lorenzo-. La simulazione di gara è stata interessante. L'abbiamo fatta nel momento del giorno in cui la temperatura era più alta. Penso che se ci fosse stata una gara domani, avremmo potuto lottare per la vittoria, quindi questo è positivo. La moto è migliorata un po' rispetto ai test di Valencia. Penso che abbiamo grandi cose da provare nel secondo test a Sepang. Vediamo se sarà chiaramente migliore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza