cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Juve vola, tris al Milan e la fuga continua

08 febbraio 2015 | 10.04
LETTURA: 4 minuti

I campioni d'Italia vincono per 3-1 (GUARDA I GOL). Tevez apre le marcature scattando sul filo del fuorigioco, la società rossonera punta il dito contro la gestione delle immagini. In campo Antonelli firma il momentaneo pareggio. Bonucci e Morata blindano il successo bianconero. La Roma, a Cagliari, deve rispondere (I RISULTATI). Nel primo anticipo, il Torino vince 3-1 a Verona (GUARDA I GOL)

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

La Juve cala il tris contro il Milan e vola a +10 sulla Roma in attesa che i giallorossi scendano in campo a Cagliari. I campioni d'Italia si aggiudicano con un rotondo 3-1 l'anticipo serale della 22a giornata e fanno un altro passo verso il quarto scudetto consecutivo. Allo Stadium, i bianconeri soffrono in avvio per la vivacità degli avversari ma colpiscono alla prima vera occasioni. I torinesi aprono le marcature al 14' con Tevez, che scatta sul filo del fuorigioco dopo un suggerimento di Morata, resiste al recupero di Paletta e deposita il pallone in rete evitando l'intervento in uscita di Diego Lopez. La posizione dell'attaccante bianconero, che pare regolare, diventa un caso televisivo: il Milan, infatti, solleva dubbi sulla 'regolarità' dei replay e arriva a prendere posizione con un messaggio affidato al proprio profilo Twitter: "Secondo voi nel fermo immagine tv prodotto dalla Juventus, le due linee sono parallele? Per noi no", si legge. Sul proprio sito, la società rossonera aggiunge altri elementi: "Il Milan non intende innescare polemiche, ma fa una richiesta chiara e precisa. In questo momento le 10 partite del Campionato di Serie A sono realizzate da 6 registi Sky, 3 registi Mediaset e 1 indipendente. Il Milan chiede che a partire dalla prossima stagione, i registi siano tutti indipendenti e non provenienti dai broadcaster che acquisiscono i diritti del Campionato".

In campo, lontano dalle polemiche, la formazione di Inzaghi incassa il colpo e reagisce. Al 28', da un corner concesso dalla disordinata difesa torinese, arriva il pareggio rossonero. Antonelli sovrasta Vidal e azzecca il colpo di testa vincente: 1-1. L'equilibrio resiste meno di 2 minuti, perché la Juve mette subito la freccia. Diego Lopez nega il gol a Marchisio con una parata strepitosa, ma sul successivo calcio d'angolo non può nulla sulla deviazione ravvicinata di Bonucci: 2-1 al 30'. Nella ripresa il Diavolo spaventa Buffon con un sinistro ravvicinato di Pazzini prima di alzare bandiera bianca. Al 65' Marchisio, uno dei migliori in campo, centra il palo con un sinistro secco da 20 metri. Morata è il primo a piombare sul pallone, comodo tap-in per il 3-1: game over. Il successo, il quinto nelle ultime 6 giornate, consente alla Vecchia Signora di volare a quota 53. Il Milan, inchiodato a quota 29, rischia di scivolare nella parte destra della classifica e di perdere definitivamente il treno europeo.

Il 22° turno prosegue con Fiorentina-Atalanta, Cagliari-Roma, Empoli-Cesena, Napoli-Udinese, Sampdoria-Sassuolo e Inter-Palermo (I RISULTATI IN DIRETTA)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza