cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Nadal sfilerà al Carnevale di Rio, ne sono sempre stato affascinato

13 febbraio 2015 | 09.46
LETTURA: 3 minuti

"Desidero molto conoscere il Carnevale di Rio da vicino. Ha un'energia incredibile. Il carnevale qui è come una religione, un momento molto speciale", ha detto il campione spagnolo che sfilerà domenica con il connazionale David Ferrer e il più grande idolo del tennis brasiliano, Gustavo "Guga" Kuerten

Rafael Nadal (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rafael Nadal (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Lo spagnolo Rafael Nadal ha confermato che sfilerà domenica al carnevale di Rio de Janeiro prima del suo debutto nel torneo di tennis brasiliano. "Desidero molto conoscere il Carnevale di Rio da vicino. Ha un'energia incredibile. Il carnevale qui è come una religione, un momento molto speciale. Ne sono sempre stato affascinato ed ho davvero sempre voluto viverlo dal vivo. Sarà uno spettacolo", ha detto un entusiasta Nadal.

Lo spagnolo sfilerà domenica con il connazionale David Ferrer e il più grande idolo del tennis brasiliano, Gustavo "Guga" Kuerten, con la 'Unidos da Vilodouro', che aprirà il primo giorno di sfilate del Gruppo Speciale delle Scuole di samba. Nadal, però, ha ammesso che non ha ancora memorizzato il testo della samba e che non ha portato alcun costume da indossare al carnevale. "Non ho portato nessun costume da indossare e neanche conosco la samba, ma lo conoscerò", ha assicurato Nadal, che ha ammesso che sfilare sulla avenida Marqués de Sapucaí nel bel mezzo della festa più popolare del Brasile, è un vecchio sogno.

Il numero tre del mondo, tuttavia, non perde la concentrazione ed ha già iniziato gli allenamenti al Jockey Club Brasileno, sede del torneo. La sua prima sfida la giocherà 'Martedì Grasso' contro un avversario che sarà definito con il sorteggio di sabato. "Gli allenamenti sotto lo sguardo del Cristo Redentore. A Rio de Janeiro!!", ha scritto il campione in carica del torneo sul suo profilo Facebook. Lo spagnolo, che ha manifestato il suo amore per Rio nei suoi due precedenti soggiorni in città, sul suo profilo ha anche inserito anche una foto in cui si vede camminare sul campo in terra battuta con il Corcovado sullo sfondo.

Nadal è stato eliminato nei quarti di finale degli Open d'Australia, quando è stato battuto dal ceco Tomas Berdych. Tuttavia, il mallorchino ha assicurato di essere in ottime condizioni per difendere il titolo a Rio. "Mi sono preparato molto bene e mi sono allenato ogni giorno per arrivane bene all'esordio. Sono pronto a giocare. Se vincerò o meno lo vedremo dopo. Cercherò di tenermi in forma e giocare bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza